ANADIA (POR) – Oltre alle prestazioni dei pistard impegnati in Argentina alla Vuelta a San Juan, anche ad Anadia gli specialisti della pista azzurra hanno dato segnali confortanti in vista dei Campionati Europei di Grenchen, in programma dall’8 al 12 febbraio in Svizzera e che rappresenteranno il primo importante test internazionale per gli Azzurri della pista. Nella gara internazionale Classe 2, Mattia Predomo ha centrato un doppio successo nella Velocità e nel Keirin, conformandosi uno degli specialisti più promettenti dei velodromi a livello mondiale.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Oltre al doppio exploit del corridore bolzanino, gli azzurri guidati da Ivan Quaranta hanno raccolto anche la medaglia di bronzo nella Madison grazie al duo formato da Niccolò Galli e Samuel Quaranta.

Samuel Quaranta e Niccolò Galli terzi nella Madison ad Anadia

Samuel Quaranta e Niccolò Galli terzi nella Madison ad Anadia

Oltre agli atleti che sono andati a podio, in Portogallo hanno avuto la possibilità di gareggiare anche Daniele Napolitano (del Team Colpack Ballan CSB) e il bergamasco Stefano Moro (Gs Fiamme Azzurre).

Ricordiamo che Mattia Predomo aveva già centrato il successo nel Keirin e nella Velocità anche a inizio anno a San Sebastian, e che gli Europei 2023 rappresenteranno il primo importante evento utile per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024.