Mattia Predomo ha dovuto attendere solo qualche giorno dall’inizio del nuovo anno per trovare le prime vittorie del suo 2023. Il talento bolzanino della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, convocato in Nazionale dal CT Marco Villa e dal responsabile della Velocità Ivan Quaranta, si è infatti aggiudicato lo Sprint e il Keirin del al Gipuzkoa Sari Nigusia, appuntamento internazionale svoltosi al velodromo di San Sebastian, nei Paesi Baschi.

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Mattia Predomo, campione europeo e mondiale juniores in entrambe le specialità, ha dimostrato di essere già in palla e di essere pronto per affrontare la nuova stagione, la prima in cui lui competerà anche a livello elite. Nello Sprint, in finale, il classe 2004 di Bronzolo è riuscito ad avere la meglio nettamente sul padrone di casa Ekain Jimenez, mentre nel Keirin ha battuto l’ucraino Bohdan Danylchuk e il connazionale Stefano Moro.

Il 2023 rappresenta un anno cruciale per il movimento della Velocità italiano su pista, dal momento che a partire dal mese prossimo, con gli Europei di Grenchen, partirà ufficialmente il periodo buono per guadagnare punti per la qualifica alle Olimpiadi di Parigi 2024.