ALMÈ (BG) – La Stagione agonistica 2024 sta per iniziare ed il team MBH Bank Colpack Ballan CSB si prepara al debutto. Lo scorso anno fu trionfale con il doppio successo nella Coppa San Geo, a San Felice del Benaco in provincia di Brescia, ed alla Firenze – Empoli, rispettivamente con Davide Persico e Francesco Della Lunga.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Cosa aspettarsi da questo weekend? Prova a rispondere Gianluca Valoti, DS del team con Beppe Dileo, Davide Martinelli e Flavio Miozzo.
«Abbiamo programmato e svolto tutto a puntino, ora vediamo come andranno le cose. Veniamo da una settimana di scarico, utile a ritrovare la brillantezza. Promettere un risultato è sempre difficile, ma di sicuro si è lavorato con scrupolo. In queste gare di apertura si aspettano sempre i velocisti ma, ad esempio, il percorso della San Geo è stato reso più duro. L’altra incognita è legata ad alcuni malanni di stagione, quindi tutti devono essere in salute».

Team MBH Bank Colpack Ballan CSB 2024

Team MBH Bank Colpack Ballan CSB 2024

I prossimi impegni del MBH Colpack Ballan CSB

24 febbraio – 100° Coppa San Geo: il team ieri ha effettuato il sopralluogo sulle strade bresciane nei dintorni del Lago di Garda. La gara si presenta con un percorso rinnovato e più impegnativo rispetto al passato con una lunghezza complessiva di 157 km.
In questa corsa gli atleti convocati sono: Samuel Quaranta, Lorenzo Masciarelli, Leonardo Vesco, Gabriele Casalini, Sergio Meris e Matteo Ambrosini. In ammiraglia Gianluca Valoti e Rossella Dileo.

24 febbraio – Firenze – Empoli: nella stessa giornata si gareggia pure in Toscana sulla distanza di 149 km. In gara ci saranno: Pavel Novak, Mark Valent, Florian Kajamini, Edoardo Cipollini, Diego Bracalente e Leonardo Volpato. DS Antonio Bevilacqua.

25 febbraio – 3° GP Misano 100: si torna a correre con la prova nel circuito di Misano, celebre per il Moto GP. Al via Quaranta, Angelo Monister, Davide Boscaro, Matteo Fiorin, Gabriele Casalini e l’ungherese Orosz Balint. DS Beppe Dileo.

28 febbraio – Trofeo Laigueglia: il debutto con i prof è previsto a Laigueglia, in Liguria. La gara verrà trasmessa in diretta e distribuita in oltre 190 Paesi per quasi 2 ore. Al via gli uomini da salita: Ambrosini, Bracalente, Kajamini, Masciarelli, Meris e Volpato. DS Valoti – R. Dileo.

28 febbraio – Umag Trophy: la formazione avrà una grande impronta ungherese con ben tre corridori al via. Guidati dal DS Flavio Miozzo, al via Gabriele Casalini, Samuel Quaranta, Zoltan Lepold, Mark Valent, Orosz Balint.

Buone notizie dall’infermeria

Da segnalare la ripresa di Christian Bagatin che, in seguito alla caduta riportata in Spagna, ha riportato la frattura della clavicola sinistra. Il varesino è stato operato a Brescia, presso la Fondazione Poliambulanza, dal dottor Loris Perticarini. Per quanto riguarda i tempi di recupero, il rientro alle gare è previsto per fine marzo.
«Mi sento già bene. Non credo di aver perso troppo lavoro, ma ogni giorno che passa trovo nuove motivazioni per tornare ad allenarmi», ha affermato l’atleta.