MILTON (CAN) – Dopo i due argenti nella prima giornata di gare, nella serata di sabato il velodromo canadese di Milton respinge gli azzurri negandogli la gioia di salire nuovamente sul podio nell’ultima prova della UCI Track Nations Cup, ultimo test internazionale prima dei Giochi di Parigi 2024.

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Ad avvicinarsi maggiormente alla medaglia è stata la coppia formata da Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini (nella foto di archivio di BettiniPhoto), già protagoniste nell’inseguimento a squadre, che hanno chiuso la madison al quarto posto, precedute dalle britanniche Archibald ed Evans, oro, dalle francesi Borras e Fortin, argento, e dalle statunitensi Valente e Williams, bronzo.

Buona la prova nella velocità di Miriam Vece, che dopo aver eliminato la spagnola Casas Roise e l’olandese Van der Peet è stata costretta ad arrendersi ai quarti di finale al cospetto di Van de Wouw.

Restando alle prove veloci, Stefano Moro e Matteo Bianchi si sono fermati ai ripescaggi nel keirin maschile, mentre un acciaccato Elia Viviani, ancora alle prese con i postumi della caduta alla Roubaix, ha chiuso l’omnium in 17esima posizione.