CALPE (SPA) – Il Team MBH Bank Colpack Ballan CSB chiude oggi il suo collegiale a Calpe, in Spagna. Sono stati 14 giorni intensi in cui gli atleti hanno coperto una distanza di1.550 chilometri con un dislivello complessivo di 21,500 metri, alla media oraria di 31,7 km/h. Un training camp che ha visto presenti anche i ragazzi della formazione Junior, sei atleti ungheresi a cui si sono aggiunti due Allievi, coordinati da Gilberto Simoni.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

«Abbiamo lavorato bene e ora rientriamo in Italia dove, mercoledì 14 a Bergamo, presenteremo il nostro nuovo progetto», afferma il team manager Antonio Bevilacqua.

Il commento tecnico spetta a Gianluca Valoti, che ha ha guidato le uscite con gli altri tecnici: Beppe Dileo, Flavio Miozzo e Davide Martinelli. La programmazione è stata gestita da Dario Giovine e Antonio Fusi.

«Il gruppo ha messo una buona base e i ragazzi hanno potuto conoscersi meglio, che è l’obiettivo primario di questi collegiali. Inoltre durante il camp abbiamo curato diversi aspetti, come quello dell’alimentazione con l’intervento di Lorenzo Luoni di Neversecond, la parte di comunicazione e la realizzazione di una serie di videoclip oltre allo shooting fotografico. Nel complesso si è potuto lavorare con regolarità, favoriti da un meteo clemente».

Botta alla spalla per Christian Bagatin

Unica nota dolente di questo primo ritiro stagionale è stata la caduta avvenuta ieri e che ha visto coinvolto il nuovo arrivato Christian Bagatin, che durante un tratto in salita è stato ostacolato da un cicloamatore locale, riportando un trauma alla clavicola. Dopo una visita al pronto soccorso di Denia, sembrerebbero escluse fratture; tuttavia ulteriori accertamenti verranno effettuati in Italia, visto che il varesino ha già fratturato quella spalla in due occasioni.