BERLINO (GER) – Dopo il primo round della scorsa settimana a Maiorca, il circus della UCI Track Champions League si è spostato a Berlino, dove questa sera si vivranno le emozioni della seconda tappa. Chiamati a difendere il primato sono Harrie Lavreysen (Paesi Bassi), Alessa-Catriona Pröpster (Germania), Eiya Hashimoto (Giappone) e Katie Archibald (Gran Bretagna). Al via anche le due italiane Miriam Vece, impegnata nelle prove sprint, e Francesca Selva, che invece gareggerà nelle gare endurance.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Lavreysen (Paesi Bassi) è partito alla grande vincendo entrambi gli eventi Sprint maschili (Sprint e Keirin). Archibald (Gran Bretagna) ha ottenuto il secondo posto nel Women’s Scratch prima di fare meglio nell’Elimination, aprendo un vantaggio di due punti nella Women’s Endurance league, mentre Pröpster e Hashimoto hanno vissuto entrambi un debutto da sogno, vincendo una gara ciascuno (lo Sprint e Scratch rispettivamente) per primeggiare nelle gare Sprint femminile e Endurance maschile.

La difesa della maglia blu di Pröpster sarà sicuramente sostenuta dal grande sostegno di casa, e anche Theo Reinhardt dovrebbe ricevere un benvenuto da eroe da parte del patriottico pubblico tedesco dopo essere stato costretto ad abbandonare il primo turno a causa di un infortunio in Spagna.

I corridori colombiani Martha Bayona e Kevin Quintero non parteciperanno al secondo round poiché gareggeranno ai Giochi Panamericani del 2023 a Santiago del Cile questa settimana. Inoltre, Sebastián Mora (Spagna) non correrà a causa di un infortunio. Tutti questi piloti dovrebbero tornare per il terzo round a Saint-Quentin-en-Yvelines e auguriamo a Sebastián una pronta guarigione.