MALLORCA (Spagna) – La UCI Track Champions League ha fatto un ritorno trionfante al Velodromo Illes Balears di Mallorca, con i migliori ciclisti su pista del mondo che si sono dati battaglia davanti all’incredibile tifo spagnolo.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Harrie Lavreysen (Paesi Bassi), Alessa-Catriona Pröpster (Germania), Eiya Hashimoto (Giappone) e Katie Archibald (Gran Bretagna) sono stati i primi corridori a ricevere la maglia blu di leader dopo aver conquistato la vetta delle rispettive classifiche.

Lavreysen è stato il migliore della serata, vincendo lo sprint maschile e il Keirin. Archibald ha conquistato il secondo posto nello Scratch femminile per poi primeggiare nell’eliminazione. Pröpster, Ellesse Andrews (Nuova Zelanda) e Hashimoto hanno entrambi fatto un debutto da sogno, vincendo rispettivamente le gare Sprint femminile, Keirin e Scratch maschile. Anche Lily Williams (USA) e Dylan Bibic (Canada) hanno festeggiato i trionfi nello Scratch femminile e nell’Eliminazione maschile.

Tra i tanti campioni del ciclismo su pista anche due atlete a rappresentare l’Italia: Miriam Vece per le gare di velocità e Francesca Selva per le specialità di endurance.

Miriam Vece e Fancesca Selva - Foto UCI Champions League

Miriam Vece e Fancesca Selva – Foto UCI Champions League

Tutti i risultati della serata: Race results

Calendario delle prossime tappe:

Round 2: sabato 28 ottobre, Berlino / Velodromo di Berlino, Germania
Round 3: sabato 4 novembre, St-Quentin-en-Yvelines / Velodrome National de St-Quentin-en-Yvelines, Francia
Round 4: venerdì 10 novembre, Londra / Lee Valley VeloPark, Regno Unito
Round 5 / Gran finale: sabato 11 novembre, Londra / Lee Valley VeloPark, Regno Unito