ADELAIDE (AUS) – La pista di Adelaide si conferma fortunata per Elia Viviani che, dopo aver vinto la medaglia di bronzo nell’insolita prova dell’inseguimento a squadre (specialità che il veronese non praticava da tempo), nella seconda giornata di gare si mette al collo un argento nell’Omnium, chiudendo a pari punti con il il canadese Dylan Bibic, ma con un piazzamento peggiore nella volata conclusiva della corsa a punti.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Primo nello scratch iniziale, il veronese ha collezionato poi il settimo posto nella Tempo race e il nono nell’Eliminazione, approdando alla corsa a punti in seconda posizione. Nella prova finale conquista 12 punti (con due successi allo sprint e altrettanti piazzamenti), sufficienti a riportarlo a ridosso del canadese ma non a superarlo. Sul terzo gradino del podio sale il belga Lindsay de Vylder.

Nella Madison femminile Martina Alzini e Martina Fidanza sono seste. Vince la Gran Bretagna di Archibald/Barker, davanti ad Australia (Baker/Manly) e Stati uniti (Valente/Williams).

Velocità femminile: successo della tedesca Emma Hinze, davanto a Mina Sato e Mathilde Gros. Miriam Vece è tredicesima.

Keirin maschile: Mattia Predomo è 28° nella gara dominata dagli atleti asiatici con Awang davanti a Nakano e Ota.