GINEVRA (SUI) – C’è anche un corridore italiano sul podio della 4 Giorni di Ginevra, la competizione su pista che si è conclusa il 26 novembre; il milanese Alessio Salvadeo, in coppia con l’olandese Collin Westbroek, si è infatti classificato terzo al termine delle prove in programma.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Al termine delle undici prove in programma, a cui hanno partecipato 11 coppie, alcune delle quali protagoniste ai Mondiali juniores a Cali, a vincere la classifica generale degli Under 19 sono stati i francesi Boucher – Sagner (con 171 punti), mentre i beniamini di casa Guillet – Wirz si sono fermati a quota 134. Terzo posto, come detto, per Salvadeo – Westbroek, con 126 punti.

Ottava piazza, invece, per Marco Dadda, sempre del Pedale Casalese Armofer, che ha disputato la 4 Giorni di Ginevra in coppia con l’elvetico Elia Felseberger.

Prossimo appuntamento per Alessio Salvadeo la Sei Giorni di Rotterdam. Per la Wooning Zesdaagse gli organizzatori hanno accoppiato Alessio Salvadeo al corridore Belga Nolan Huismans,  giovane fiammingo recente protagonista alla Sei Giorni di Gand

In gara, in campo femminile, anche Francesca Selva, che ha chiuso al nono posto tra le donne Elite. A Ginevra la veneziana ha corso in coppia con Amalie Winther Olsen.