BERGAMO (BG) – Sarà un weekend particolarmente intenso per il Team Colpack e i suoi ragazzi. Già oggi è cominciata l’avventura in maglia azzurra per Giovanni Carboni impegnato con la Nazionale tra i professionisti alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Altra convocazione ufficializzata oggi per Seid Lizde che domenica 26 marzo parteciperà con la Nazionale Under 23 alla Gand-Wevelgem in Belgio, prima prova di Coppa delle Nazioni di categoria.

Gli impegni della squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua, invece, inizieranno nel pomeriggio di sabato 25 marzo a Mordano (Bologna) per la Strade Bianche di Romagna, gara di 131,4 chilometri con 17 settori di strada bianca.

“Sarà una corsa insolita e particolare che siamo molto curiosi di affrontare. Non serviranno solo le gambe e la testa, ma anche una buona dose di fortuna. Sarà molto importante stare attenti a non incappare in cadute e in guasti meccanici”, ha commentato il direttore sportivo Gianluca Valoti.

Doppio impegno nella giornata di domenica 26 marzo: a Sovizzo (Vicenza) si corre la gara nazionale 51/a Piccola Sanremo; mentre a Badiola di San Giovanni Valdarno (Arezzo) si corre la 39/a Coppa del Grano per soli Under 23.

Martedì 28 marzo la squadra bergamasca sarà di nuovo in gara a Ceresara (Mantova) per il Gran Premio Fiera della Possenta.