PORDENONE (PN) – Nei giorni scorsi era stato annunciato il suo passaggio alla Trevigiani Phonix, ma l’ex Team Colpack Seid Lizde, vincitore quest’anno con la squadra bergamasca del Gp Fiera di Mercatale e del Gp della Liberazione di Roma, la prossima stagione emigrerà all’estero. 

La nuova formazione Continental britannica Holdsworth Racing Team, poche ore fa ha annunciato l’ingaggio dell’atelta di Pordenone con origini bosniache che quindi andrà a vivere un interessante esperienza oltre confine. Un nuovo progetto, una squadra nascente, ma che fonda le basi su uno storico marchio londinese fondato nel 1926 che nei decenni si è sempre dedicata alla crescita dei giovani, l’ultimo nome importante uscito da questo vivaio è quello di Ian Stannard, ma che ha vissuto anche una parentesi a livello professionistico negli anni ’70.

Oltre al ventiduenne azzurro Seid Lizde faranno parte della squadra anche i i britannici Leon Mazzone, Tom Mazzone, Jake Womersley e gli irlandesi Conn McDunphy, Sean McKennaDamien Shaw e Dermot Turlock. Ci sarà anche il più esperto Russell Downing, che si occuperà anche parzialmente della gestione del team con il fratello Dean Downing, responsabile della preparazione. Il team manager è l’altro ex ciclista britannico Malcolm Elliott.