GAVARDO (BS) – Seconda vittoria della stagione per il giovane varesino Alessandro Covi che oggi ha regalato un’altra bella gioia al Team Colpack dominando il 30° Trofeo Gavardo Tecmor.

Sullo strappo finale che conduceva verso il traguardo di Gavardo, nel Bresciano, nulla hanno potuto i suoi avversari: irresistibile lo spunto del corridore di Taino, al primo anno nella categoria, che ha vinto la corsa precedendo Marco Murgano (Viris Maserati) e ottimo terzo compagno di squadra Simone Guizzetti che ha completato la festa in casa Colpack.

La corsa è stata caratterizzata da una fuga di 8 corridori nella quale la squadra guidata dal team manager Antonio Bevilacqua ha inserito proprio Guizzetti e Covi. Hanno mantenuto un vantaggio che ha sempre oscillato tra il minuto e mezzo e i due minuti e poi nel finale Guizzetti ha provato l’affondo. Ai piedi della salita, mentre il gruppetto stava cercando di rientrare sul battistrada, è scattato come una scheggia in contropiede Alessandro Covi che è andato a conquistare il successo.

“Sono felice per questa vittoria che voglio dedicare a tutta la squadra e al presidente Beppe Colleoni. Voglio continuare a essere protagonista in questo finale di stagione”, il commento del vincitore.

Antonio Bevilacqua ha aggiunto: “Siamo molto contenti di questa nuova affermazione ottenuta con un giovane al primo anno nella categoria”.

Il podio dei Gavardo

Il podio dei Gavardo (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

1. Alessandro Covi (Team Colpack) km 155 in 3h42’ media 41.710 km/h
2. Marco Murgano (Viris Maserati) a 10″
3. Simone Guizzetti (Team Colpack) a 15″ 
4. Davide Botta (Vc Mendrisio) a 20″ 
5. Raffaele Radice (Delio Gallina Colosio)
6. Raul Colombo (Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor)
7. Alexander Vlasov (Viris Maserati)
8. Cezary Grodzicki (Team Palazzago Multicar Amarù)
9. Stefano Ippolito (Team Palazzago Multicar Amarù)
10. Cyrille Thiery (Velo Club Mendrisio PL Valli)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)