FERMO (FM) – Il colombiano Einer Augusto Rubio Reyes della Vejus-TMF ha vinto ieri la Muri Fermani 2017 – 2° Trofeo Isosoles, gara Elite e Under 23 molto bella e suggestiva e con un finale molto impegnativo. Ha preceduto il bresciano Andrea Garosio (Team Colpack), Luca Covili (Team Palazzago Amarù) e quarto Umberto Orsini ancora del Team Colpack.

Inizialmente è il vento a fare la differenza, Viris Maserati e General Store con un ventaglio portano via un gruppo di 29 corridori. All’imbocco del primo dei muri fermani, il plotone è tornato compatto. A questo punto è esplosa la corsa. Sul terzultimo muro ha provato a scappare Orsini, poi ripreso da altri cinque corridori tra i quali anche il compagno Garosio, Rubio, Covili, Alberto Amici (Viris Maserati) e Cezary Grdzicki (Team Palazzago Amarù).

I sei hanno staccato tutti e sono volati verso il traguardo. Garosio ha provato ad anticipare la volata, ma nulla da fare si è dovuto accontentare della seconda piazza alle spalle del colombiano Einer Augusto Rubio Reyes della Vejus-TMF.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 157, Partiti: 110, Arrivati: 39.

1. Einer Augusto Rubio Reyes (Vejus-TMF) km 126 in 2h56′ media 42,955 km/h
2. Andrea Garosio (Team Colpack)
3. Luca Covili (Team Palazzago Amarù)
4. Umberto Orsini (Team Colpack)
5. Alberto Amici (Viris Maserati)
6. Cezary Grdzicki (Team Palazzago Amarù)
7. Simone Bettinelli (Team Colpack) a 1’00”
8. Eros Colombo (Team Palazzago Amarù)
9. Michael Delle Foglie (Gragnano Sporting Club)
10. Leonardo Basso (General Store bottoli Zardini)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)