Dopo la prova di Vermiglio, che ha regalato lo spettacolo della neve e visto le azzurre protagoniste con tre atlete nella top 10, torna domenica 17 dicembre torna la Coppa del Mondo Ciclocross, che a Namur vedrà impegnate anche gli atleti delle categorie Juniores e Under 23: tra questi ci sono anche i dodici azzurri convocati dal ct della nazionale Daniele Pontoni.

1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sul classico percorso belga di Namur, sede l’anno scorso degli Europei di specialità, gli azzurri proveranno a confermare quanto di buono fatto vedere in questo mese. Occhio in particolare allo junior friulano Stefano Viezzi, vincitore delle prime due prove tra gli juniores e che punta ad allungare ancora nella classifica generale di Coppa del Mondo, e alla valtellinese Valentina Corvi che appena passata di categoria a Vermiglio ha già mostrato di poter competere con le migliori (nella foto di Giacomo Podetti la valtellinese impegnata nella prova sulla neve).

Gli azzurri convocati per la prova di Namur

AGOSTINACCHIO FILIPPO – BELTRAMI TSA TRE COLLI
AGOSTINACCHIO MATTIA – BELTRAMI TSA TRE COLLI
CAFUERI TOMMASO – ASD DP66
CORVI VALENTINA – FAS AIRPORT SERVICES GUERCIOTTI
DE LONGHI LORENZO – ZANOLINI-Q36.5 SÜDTIROL
FABBRO ETTORE – ASD DP66
FERRI ELISA – FAS AIRPORT SERVICES GUERCIOTTI
MARTINOLI GIADA – ALE CYCLING TEAM
SACCHET STEFANO – ASD GS SORGENTE PRADIPOZZO
SERANGELI GIACOMO – ASD DP66
TAMBOSCO ILARIA – SOC. SPORT.SANFIORESE
VIEZZI STEFANO – ASD DP66

Oltre ai nove juniores (di cui quattro al primo anno) e ai tre Under 23, in Belgio gareggeranno anche altri atleti italiani, che però vestiranno le maglie delle rispettive società. Al momento risultano iscritti gli Elite Gioele Bertolini, Sara Casasola, Francesca Baroni e Asia Zontone.