SAINT-QUENTIN-EN-YVELINES (FRA) – Domani i migliori pistard del mondo si daranno appuntamento al Vélodrome National de Saint-Quentin-en-Yvelines per il terzo round della UCI Track Champions League 2023. Dopo le sfide di Berlino della scorsa settimana (nella foto di Alex Whitehead/SWpix.com), che hanno visto piazzarsi Miriam Vece al quinto posto nel Keirin, al comando delle classifiche ci sono Harrie Lavreysen (Paesi Bassi), dominatore delle gare sprint maschili, Ellesse Andrews (Nuova Zelanda), al comando della classifica sprint femminile, Katie Archibald (Gran Bretagna) prima nell’Endurance femminile, e il giapponese Eiya Hashimoto, capace di difendere la leadership nelle competizioni dell’Endurance maschile.

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Gli altri favoriti

Oltre ai detentori delle maglie blu, da tenere d’occhio ci sono altri atleti. Ecco quattro nomi attenzionati dai bookmakers.

Tom Derache (Francia)
Il 24enne è arrivato secondo dietro a Lavreysen nella finale Sprint di Maiorca e poi ha lottato per il terzo posto nella finale di Keirin a Berlino. Derache deve ancora finire una gara fuori dai primi cinque e senza dubbio a Parigi sarà sostenuto dal calore del pubblico di Saint-Quentin-en-Yvelines.

Dylan Bibic (Canada)
La competizione Endurance maschile sembra essere ancora una volta la più incerta tra le quattro gare della Track Champions League. In lizza per il successo anche il canadese Dylan Bibic, che se riuscirà a raggiungere una certa costanza sarà sicuramente l’uomo da battere, come testimoniano i due successi di questa edizione: l’Eliminazione a Maiorca e lo Scratch a Berlino.

Emma Finucane (Gran Bretagna)
La britannica era una delle grandi favorite e sebbene al momento sia solo terza in classifica sarebbe un errore sottovalutarla. Al momento la ventenne ha conquistato tre podi consecutivi nello Sprint e a Parigi farà di tutto per scalare qualche gradino.

Lily Williams (Stati Uniti)
Forte di due successi dello Scratch, ora Lily Williams dovrà migliorare le sue performance nell’eliminazione se vorrà contendere il simbolo del primato a Katie Archibald. Vedremo a Parigi se la 29enne statunitense riuscirà a cancellare quel 10° posto nell’eliminazione a Berlino che in questo momento la costringe a rincorrere.

Il programma delle gare di Parigi

17:30 CEST: Live digital broadcast starts
Sprint / Men / First Round
Sprint / Women / First Round

18:30 CEST: Live broadcast starts
Scratch / Men
Sprint / Men / Semi Finals
Sprint / Women / Semi Finals
Scratch / Women
Sprint / Men / Final
Sprint / Women / Final
Elimination / Men
Keirin / Men / First Round
Keirin / Women / First Round
Elimination / Women
Keirin / Men / Final
Keirin / Women / Final
21:00 CEST: Live broadcast ends