Seconda prova di Coppa del Mondo dopo quella in Val di Sole e seconda top 20 per Eva Lechner, che sulla sabbia di Zonhoven chiude al 20° posto. In vista dei campionati italiani di Ostia Antica di domenica prossima, di buon auspicio è stata soprattutto la seconda metà di gara dell’esperta bolzanina, che ha fatto registrare nelle ultime tre tornate i suoi migliori risultati cronometrici (nella foto di archivio, l’atleta classe 1985 in azione).

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Sì, ma non sono soddisfatta”, afferma la portacolori della FAS Airport Services. “Ambivo a un piazzamento migliore e la condizione era quella giusta per centrare una top 15; purtroppo una caduta nel secondo giro nella discesa di sabbia mi ha fatta retrocedere nelle posizioni di rincalzo e, soprattutto, mi ha fatto perdere confidenza. Solo nelle ultime due tornate sono riuscita a ritrovare il mio passo e a risalire fino al 20° posto”.

La nota positiva è la condizione, con Eva Lechner che sta migliorando di settimana in settimana.

“Una settimana fa in Svizzera un problema alla catena mi ha impedito di giocarmi il podio, oggi sono incappata in una caduta; ma il colpo di pedale sta migliorando di settimana in settimana. Spero che domenica prossima all’Italiano vada tutto per il meglio e che possa arrivare un bel risultato”.