Saranno le dune della HERO Abu Dhabi Hudayriyat Island a tenere a battesimo la stagione 2024 del Trinx Factory Team, che nel fine settimana sarà impegnato negli Emirati Arabi per la prima gara internazionale della stagione.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Un inizio inedito nella capitale emiratina, che vara l’anno Olimpico, come sempre ricco di appuntamenti e con gli atleti che gireranno il mondo, a caccia di punti validi per la qualificazione a Parigi 2024 e di nuove esperienze utili per migliorare il loro bagaglio tecnico.

Tra le squadre presenti alla prima edizione della HERO Abu Dhabi Hudayriyat Island ci sarà anche il Trinx Factory Team, che schiererà quattro atleti: Eva Lechner, icona della mtb italiana nel mondo, l’instancabile Lucia Bramati, che a soli cinque giorni dal mondiale di ciclocross a Tabor inforcherà la bicicletta da montagna, e due new entry del team diretto da Luca Bramati, il bolzanino Alan Zanolini e la valdostana Nicole Pesse, entrambi appartenenti alla categoria Under 23.

Il programma della HERO Abu Dhabi Hudayriyat Island

La sfida tra le dune inizierà venerdì con la prova short track. Ogni tornata misurerà 1300 metri, con un dislivello di 10 metri a tornata; dieci i giri in previsti per gli uomini, otto per le donne.

Domenica il gran finale, con la gara Xco: in questo caso gli atleti affronteranno un anello di 5400 metri, con un dislivello di 70 metri. Le previsioni parlano di sette tornate per gli uomini e sei per le donne.