VERONA (VR) – Dopo l’esperienza vissuta a Dubai, è tempo del debutto europeo per il Trinx Factory Team, che domenica 3 marzo sarà presente al gran completo a Verona, sede della 7° Verona Mtb International. Alla gara, che vara il calendario internazionale dell’offroad italiano, saranno presenti non solo quattro dei cinque atleti confermati dalla passata stagione, ma anche i quattro volti nuovi di questo anno olimpico (photocredit shotmotion_ph).

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Immancabile la capitana Eva Lechner, classe 1985, già in gara a Dubai e che, nonostante una forma influenzale, non marcherà visita. Sempre tra le elite si rivedrà in gruppo la slovena Vita Movrin, che dopo l’infortunio al ginocchio rimediato a fine novembre nel ciclocross, tornerà ad attaccarsi il numero sulla schiena. Nella prova delle Donne Open, al via alle 12:15, gareggeranno anche le tre Under 23 del team: la confermata Lucia Bramati e le sue due nuove compagne di squadra Olivia Onesti (francese classe 2003) e Nicole Pesse (valdostana classe 2002).

Eva Lechner e Lucia Bramati - credit shotmotion_ph

Eva Lechner e Lucia Bramati – credit shotmotion_ph

Pochi minuti dopo le Donne Open, scatteranno le Donne junior, tra cui ci sarà la debuttante Alice Pascucci (classe 2007 e al primo anno in categoria), nuovo arrivo del team diretto da Luca Bramati.

Due invece i ragazzi in gara. Tra gli junior (al via alle 10:15) si rivedrà Marco Bramati, classe 2006, già in maglia Trinx nella stagione 2023; alle 14:30 invece scatterà il trentino Alan Zanolini, atleta al primo anno tra gli Under 23, che dopo il debutto di Dubai parteciperà alla prima gara internazionale italiana della sua nuova avventura offroad, lui che fino all’anno scorso ha gareggiato su strada.

Unico assente sarà il trevigiano Cristian Bernardi, che il team spera di riavere al più presto al proprio fianco.

Il roster del Trinx Factory Team 2024

Atleti confermati

Lucia Bramati (Italia); classe 2003; categoria Donne Under 23
Eva Lechner (Italia); classe 1985; categoria Donne elite
Vita Movrin (Slovenia); classe 2000; categoria Donne elite
Cristian Bernardi (Italia); classe 2001; categoria elite
Marco Bramati (Italia); classe 2006; categoria junior

New entry

Olivia Onesti (Francia); classe 2003; categoria Donne Under 23
Alice Pascucci (Italia); classe 2007; categoria Donne junior
Nicole Pesse (Italia); classe 2002; categoria Donne Under 23
Alan Zanolini (Italia); classe 2005; categoria Under 23