È scattata dal bike park della Hudayriyat Island di Abu Dhabi la stagione 2024 del Trinx Factory Team, che ha portato negli Emirati Arabi Lucia Bramati, Eva Lechner, Nicole Pesse e Alan Zanolini per la prima HERO Abu Dhabi Hudayriyat Island, gara internazionale di classe 1 utile per preparare gli appuntamenti europei della stagione e raccimolare punti utili al ranking UCI.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Una nuova esperienza persino per Eva Lechner (nella foto di shotmotion_ph), che nonostante la ventennale carriera era alla sua prima apparizione negli Emirati Arabi. E la bolzanina ha regalato al team il primo piazzamento stagionale, chiudendo in decima posizione la prova cross country disputata oggi sotto la pioggia. Alle sue spalle Lucia Bramati, 11° assoluta e terza tra le Under 23, mentre Nicole Pesse è stata rallentata da problemi meccanici causati dalla caduta nello short track di venerdì. Una scivolata che ha compromesso la prova di tutte e tre le ragazze dirette da Luca Bramati, che poi hanno tagliato il traguardo a ridosso della top 10.

Prime pedalate nella nuova carriera da biker per Alan Zanolini: l’ex stradista classe 2005 ha iniziato a prendere le misure con il nuovo mondo, concludendo 35° sia la short track (dove si è classificato ottavo tra gli Under 23) sia la gara del cross country olimpico (nono di categoria).

Ora il team proseguirà la sua preparazione in vista del debutto italiano previsto a Verona il 3 marzo, prima tappa del circuito Italia Bike Cup 2024.