ALBENGA (SV) – L’uggiosa giornata nel Ponente Ligure regala al Trinx Factory Team le brillanti prestazioni delle Under 23 Nicole Pesse e Lucia Bramati. Sui sentieri di Campochiesa di Albenga, sede della seconda tappa del circuito Italia Bike Cup, la valdostana Pesse (nella foto sul podio) ha dato continuità alla prova di Verona, chiudendo decima tra le Donne Open e quinta tra le atlete della sua categoria; alle sue spalle Lucia Bramati, 11° nell’ordine d’arrivo assoluto e sesta tra le Under 23.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Per entrambe un passo avanti rispetto alla prestazione della scorsa settimana a Verona e, nel caso di Nicole Pesse, un piazzamento che le permette di balzare al comando di Italia Bike Cup.

«Certo la maglia fa piacere, ma quello che conta al momento sono le sensazioni e devo dire che rispetto alla prova di Verona mi sono sentita molto meglio», conferma la 21enne valdostana, alla prima stagione in maglia Trinx Factory Team, che nella parte centrale della gara aveva accarezzato il sogno del podio. «Il distacco tra me, Sara Cortinovis e la francese Tournut era contenuto; io ho pagato l’ultima tornata di una gara lunghissima (durata un’ora e 42 minuti), ma posso ritenermi soddisfatta e fiduciosa in vista del prossimo appuntamento».

Nella stessa gara ha gareggiato anche Eva Lechner, che ha tagliato il traguardo in 17° posizione, mentre tra le donne junior Alice Pascucci ha chiuso la sua prova in dodicesima piazza, quinta tra le ragazze al primo anno in categoria.

Come accaduto a Verona, gara in rimonta per l’Under 23 Alan Zanolini: essendo alle prime gare in mtb, l’ex stradista bolzanino è scattato dalla 92° piazzola, riuscendo a risalire fino alla 54° posizione, seppur su un tracciato dove era difficile superare.

Lo junior Marco Bramati, infine, ha chiuso in 52° piazza una prova a cui hanno preso parte la bellezza di 138 atleti.

Il prossimo appuntamento

Domani toccherà alla francese Olivia Onesti inforcare la sua Trinx per partecipare in Spagna alla Green Series Xco Bilbao. Il prossimo fine settimana, invece, la squadra sarà di scena sui sentieri del Monte Baldo, in provincia di Verona, per la prima prova del circuito Internazionali d’Italia Series.