BERGAMO (BG) – Grassobbio è ormai diventata una seconda casa per il Team Le Marmotte Loreto e la sala polifunzionale del comune ha ospitato sabato sera 17 dicembre la festa di chiusura della stagione della società off-road bergamasca.

Come da tradizione l’occasione è stata propizia per celebrare un’altra stagione ricca di risultati e soddisfazioni tra quali spiccano la vittoria di società nel Circuito Lombardia MTB, i titoli regionali e provinciali e una medaglia di bronzo al Campionato Europeo Giovanile XCO.

1084 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ma il risultato più grande è essere riusciti ancora una volta a portare decine e decine di ragazzi a praticare sport e a divertirsi nelle specialità MTB e BMX, creando un grande gruppo, affiatato, con il supporto anche dei tanti collaboratori e dei genitori.

Con il presidente Emiliano Leidi ed il vicepresidente Marcello Nava, è stato il general manager Ambrogio Nolli ad esprimere il pensiero di tutta la società: “Dobbiamo dire grazie a tutti i collaboratori, agli sponsor, ai nostri atleti e ai loro genitori. Soprattutto i nostri ragazzi che sono uno spettacolo. Ogni giorno impariamo tante cose da loro e ci regalano ogni gara tantissime emozioni, dimostrando grande passione e tanto impegno”.

A fare gli onori di casa era presente anche il sindaco di Grassobbio Manuel Bentoglio che a sottolineato il massimo supporto da parte dell’amministrazione comunale, soprattutto in questo momento particolare con il Comune di Bergamo che ha chiuso per lavori di ristrutturazione la pista di Loreto e costretto Le Marmotte a lasciare la propria casa, si spera, solo per alcuni mesi.

Tra le autorità intervenute il presidente del Comitato FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi: “Le Marmotte è l’unica società in Lombardia che fa fuoristrada a 360 gradi in tutte le sue sfaccettature. Grazie e complimenti per quello che fate da tanti anni. E poi come Regione, spesso anche per il Trofeo Lombardia, peschiamo i loro atleti per le competizioni nazionali e quest’anno vi dobbiamo anche ringraziare perché siete stati splendidi organizzatori del Campionato Regionale XCO a Carona”.

Con Mara Mologni, responsabile del settore femminile della Federciclismo Bergamo, era presente anche il presidente Claudio Mologni che ha ribadito: “Le Marmotte è una delle società più numerose della nostra provincia e che svolge una grande attività soprattutto in favore dei giovani. Vedo tanti ragazzi e ragazze e sono contento perché rappresentano il nostro futuro”.

Erano presenti anche il responsabile del gruppo di lavoro per lo Statuto Federale Michele Gamba e ospite d’onore il biker Elite Yuri Zanotti, che ha raccontato la sua esperienza di crescita dall’attività giovanile fino ai vertici della MTB mondiale, dispensando anche preziosi consigli ai giovani atleti del Team Le Marmotte.

Premiati ragazzi, tecnici e accompagnatori di tutte le categorie, premiazione anche per alcuni dirigenti e collaboratori preziosi. Tra tutti sottolineiamo il premio speciale consegnato a Giovanni Gobbo per l’impegno e il lavoro svolto negli ultimi 12 anni al servizio del Team Le Marmotte e della BMX Zone, che lascia il suo incarico di responsabile della pista, ma siamo certi resterà una figura di supporto per tutta la società e i tanti ragazzi.