GRASSOBBIO (BG) – La stagione 2024 della Ktm Academy Le Marmotte entra nel vivo e, dopo le prime gare delle passate settimana, domenica prossima, 24 marzo, la squadra bergamasca sarà chiamata agli straordinari con un poker di impegni.

Il sodalizio bergamasco presieduto da Emiliano Leidi, come annunciato nei mesi scorsi, da quest’anno ha legato il proprio nome al prestigioso marchio internazionale Ktm, aprendo allo stesso tempo un rapporto di collaborazione con il team Ktm Protek Elettrosystem di Monticello Brianza.

L’obbiettivo comune è quello di far crescere i ragazzi in un ambiente tranquillo, formativo e divertente.

15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il general manager Ambrogio Nolli ha fatto il punto: “La stagione è iniziata sotto tanta pioggia come forse mai ne avevamo vista prima. A Torre Canavese e ad Albenga c’è stata tanta pioggia e i nostri ragazzi meritano tutti un grande applauso per il grande impegno. Domenica scorsa, invece, una bella giornata ha accompagnato la prova di San Zeno della Montagna e i ragazzi hanno dimostrato anche in quell’occasione grande impegno e determinazione. Ora ci attende domani una domenica ricca di impegni che contiamo di onorare al meglio. Poi – ha proseguito Nolli – la prossima settimana andremo tutti ad Esanatologia, in provincia di Macerata, e passeremo il weekend di Pasqua nelle Marche correndo al sabato con Junior e Under e domenica con Esordienti e Allievi. Siamo soddisfatti di come è iniziata la stagione per i ragazzi ci stanno mettendo impegno e hanno dimostrato di avere grande voglia di imparare e soprattutto divertirsi”.

Domani la squadra bergamasca si dividerà, come detto, su quattro diversi fronti: in campo internazionale impegno per sette atleti della categoria Juniors e Under 23 alla gara UCI di categoria C1 in programma a Vrtojba, in Slovenia; per alcuni dei più giovani trasferta in Sicilia, a Randazzo (Catania), per il Trophy 1275 – seconda prova XCO della Borbonica Cup dove parteciperanno otto ragazzi tra Esordienti e Allievi; una ventina di atleti si schiereranno al via delle gare in programma nel suggestivo Vittoria Bike Park di Brembate (Bergamo); infine, per tre ragazzi, impegno per seconda prova di Coppa Piemonte XC – Top Class Esordienti e Allievi a Bianciotto, in provincia di Cuneo.