GRASSOBBIO (BG) – La società Ktm Academy Le Marmotte ha vissuto un altro weekend molto positivo. Se Junior e Master sono stati impegnati nella trasferta veronese per la MTB Garda Marathon International, il grosso del gruppo, con tutti i giovani bikers, hanno partecipato domenica alla ricca giornata di Costa Volpino che proponeva alla mattina le prove per Esordienti e Allievi e al pomeriggio quelle per i Giovanissimi con i circuiti BG Cup Lombardia e Orobie Cup.

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Per il sodalizio presieduto da Emiliano Leidi sono arrivati buoni risultati. Tra gli Allievi 1° anno vittoria di Mattia Cavalleri e sesta piazza per Leonardo Bellini.

Tra le Donne Allieve 1° anno successo di Elisa Zipoli e quarta la compagna Viola Castelli.

Tra le Donne Allieve 2° anno esulta Matilde Vecchierelli.

Poi tra gli Esordienti 2° anno quinto posto di Cristian Azzolari, decimo ed undicesimo posto rispettivamente per Monir Osman e Riccardo Colombo.

Miriam Torbidi quarta tra le Donne Esordienti 1° anno, poi Ludovica Gervasoni (3°), Benedetta Ballabio (7°), Elisa Ferraguti (8°), Beatrice Scroccaro (9°) e Giulia Maria Baiguini (11°) tutte protagoniste tra le Donne Esordienti 2° anno.

Nelle gare dei Giovanissimi: vittorie di Martina Vecchierelli tra le G3F, Francesco Maffione tra i G4 e Alessio Riboli tra i G6. Segnaliamo anche il secondo posto di Federico Otelli tra i G2.

Ma al di là dei risultati, l’obbiettivo della giornata era un altro ed è stato ampiamente centrato, come ci spiega il general manager Ambrogio Nolli: “Avevo chiesto a tutti i ragazzi e alle loro famiglie una giornata speciale, emozionale e così è stato. Abbiamo invitato tutti i Giovanissimi a venire già dal mattino per assistere e fare il tifo ai ragazzi più grandi. Abbiamo ricevuto un’ottima risposta con la presenza di quasi il 70% dei ragazzini. Hanno così potuto vivere da vicino la giornata di Esordienti e Allievi. Come si preparano alla gara, le emozioni e poi hanno fatto un grande tifo per i loro compagni durante tutte le gare. Sono stati di grande supporto ed è stata una giornata davvero bella, una vera e propria festa nel perfetto spirito che cerchiamo di promuovere con il nostro team. C’erano dei ragazzi che hanno partecipato ai nostri Open Day qualche mese fa e domenica hanno affrontato la loro prima gara. Sono riusciti a portarla a termine e spingersi anche oltre i propri limiti anche grazie alla spinta del supporto dei compagni che li hanno seguiti ai lati del percorso. La cosa ancora più emozionante è stato poi vedere nel pomeriggio molti dei ragazzi e delle ragazze più grandi restare fino anche alla sera per fare il tifo per i più piccoli. Emozione pura. Un’altra scena bellissima è stata l’arrivo in parata di Eliza Zipoli e Matilde Vecchierelli che hanno dominato nelle rispettive categorie Donne Allieve e hanno tagliato il traguardo insieme, sorridenti, mano nella mano”.

Ritratti di una giornata splendida e di una filosofia della società ben chiara: costruire un gruppo unito, basato sul rispetto e il divertimento e inserire i giovani in un ambiente sportivo sano e che sappia lasciare dei valori sportivi, ma non solo.

Durante la giornata era presente anche tutto il direttivo della società con il presidente Emiliano Leidi, il vicepresidente Marcello Nava, mentre Laura Pirotta ha seguito la trasferta degli Junior a Garda.