GRASSOBBIO (BG) – La società Ktm Academy Le Marmotte ha archiviato un weekend molto soddisfacente in termini di esperienza e risultati ottenuti con i propri atleti su molti fronti.

Il sodalizio bergamasco presieduto da Emiliano Leidi, infatti, domenica 24 marzo, con i propri biker ha partecipato a ben cinque diverse manifestazioni.

Partiamo dalla trasferta in Sicilia, a Randazzo (Catania), per il Trophy 1275 – seconda prova XCO della Borbonica Cup dove hanno gareggiato otto ragazzi tra Esordienti e Allievi.

Il general manager Ambrogio Nolli ha dichiarato: “Bella gara, abbiamo ricevuto veramente un’ottima accoglienza da parte dell’organizzazione, i ragazzi hanno ottenuto buoni risultati e soprattutto sono rimasti molto contenti. Penso che sia stata un’esperienza molto costruttiva per tutti e che i nostri ragazzi si ricorderanno a lungo”.

15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il percorso era molto tecnico e particolare, tutto in fondo in roccia lavica non semplice da affrontare e anche un po’ rischioso in caso di caduta.

Nella categoria Allievi 1° anno ottimo secondo posto di Mattia Cavalleri e undicesimo si è classificato Leonardo Bellini. Tra i ragazzi Allievi 2° anno terzo gradino del posto per Nicola Bonati, decimo per Gabriele Minali, quest’ultimo partito in ultima posizione e autore di una grande rimonta.

Nella categoria Esordienti segnaliamo il sesto posto di Cristian Azzolari, il tredicesimo di Riccardo Colombo, il ventesimo di Pietro Colombo ed il ventunesimo di Noah Bonati.

Nella seconda prova di Coppa Piemonte XC – Top Class Esordienti e Allievi a Bianciotto, in provincia di Cuneo, si sono messi in bella evidenza le Allieve 1° anno Elisa Zipoli e Viola Castelli che, occupavano rispettivamente la terza e quarta posizione fino al momento in cui una foratura ha frenato la corsa di entrambe le ragazze. Alla fine hanno comunque concluso in quinta e sesta posizione.

Segnaliamo anche l’ottavo posto raccolto da Leonardo Sirizzotti a Mentana (Roma) nel XCO Gattaceca, gara Top Class, a cui ha voluto partecipare durante un periodo di vacanza nel Lazio.

Il grosso del gruppo della Ktm Academy Le Marmotte ha partecipato alle gare in programma al Vittoria Bike Park di Brembate (Bergamo). Secondo posto per Emma Grimaldelli tra le Allieve 1° anno. Tra le Donne Esordienti si sono messe in evidenza Milla Pasquali e Miriam Torbidi, ma in generale tutta la squadra si è ben comportata.

Dalla gara UCI internazionale di categoria C1 in programma a Vrtojba, in Slovenia, torna con un ottimo ottavo posto l’Under 23 Stefano Navoni che si è misurato in un’impegnativa gara con gli Elite. 17°, 28° e 29° posto per Andrea Lino Bertuletti, Elia Scalvini e Riccardo Agazzi. Gli junior Mauro Volontè e Davide Mariani con grande impegno hanno ottenuto a loro volta buone prestazioni. Segnaliamo anche l’11° posto del loro allenatore Marco Grigis che ne ha approfittato per partecipare alla gara Master.