Il doppio appuntamento del fine settimana tra Ghisalba e Roe’ Volciano ha dato un volto ancora più preciso al Trofeo Lombardia Mtb – Cicli Francesconi di Mountain bike che, a una prova dal termine (in programma a Treviolo il 9 settembre), conosce già alcuni dei suoi leader (nella foto Amaglio, Giulia Bertelli, una delle leader del circuito).

1300 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Esordienti 1° anno

Con già otto prove disputate (il minimo per entrare in classifica), Alessandro Prina (Uc Costamasnaga) ha in cassaforte la maglia di leader. Al sicuro anche la seconda piazza di Simone Favaro (Ju Green Gorla Minore), mentre Fabio Licini (Speed Bike Rocks) avrà bisogno di un bel piazzamento per mettere al sicuro il terzo posto dal possibile ritorno di Matteo Castagna.

Esordienti 2° anno

Andrà nella bacheca della Mtb Falchi Blu la maglia della categoria Esordienti 2° anno, per merito di Giacomo Guzzardi, che con i suoi 273 punti potrà gustarsi il duello per la piazza d’onore tra Enrico Prunetti (Team Manuel Bike) e il suo compagno di squadra Davide Gambarini.

Esordienti Donne

Ancora aperti i giochi per il successo nelle due categorie delle esordienti donne, in cui si sta comunque delineando una doppietta dell’Uc Costamasnaga. Tra le ragazze del 1° anno Benedetta Ballabio ha 21 punti di vantaggio su Federica Nicoli; mancano pochi punti a Daisy Sironi per blindare la prima posizione e mettersi al riparo da un eventuale ritorno di Giulia Romano (Mtb Falchi Blu).

Allievi 1° anno

Si profila un derby in casa Ju Green Gorla Minore tra i ragazzi classe 2008, con Stefan Ablasi Andone che nelle ultime tre prove ha allungato sul compagno di squadra Filippo D’Adda, che resta comunque in corsa, così come Mattia Bignami (Speed Bike Rocks), attualmente terzo a 27 punti dal leader.

Allievi 2° anno

Giochi già chiusi tra gli allievi classe 2007, dove Adriano Ferreira (Asd Mtb Novagli) andrà a Treviolo sicuro della sua prima posizione; dovrebbe essere solo una formalità anche il secondo posto di Andrea Folcio (Laghee Mtb Team).

Allieve

La seconda maglia che andrà in provincia di Brescia è quella di Giulia Bertelli (Asd Mtb Novagli), che salirà sul podio con Elena Fusaro ed Evelin Cattaneo, che si giocheranno la piazza d’onore.

Tra le allieve del 2° anno la maglia finirà invece in casa di Noemi Poletti (Mtb Falchi Blu).

Juniores

Grazie al secondo posto di Roe’ Volciano, Andrea Lino Bertuletti (Le Marmotte Loreto) si è infine assicurato il successo tra i ragazzi della categoria U19.

I leader del circuito Trofeo Lombardia Mtb

ESORDIENTI 1 ANNO: Alessandro Prina (Uc Costamasnaga)
ESORDIENTI 2 ANNO: Giacomo Guzzardi (MTB Falchi Blu)
DONNE ESO 1 ANNO: Benedetta Ballabio (Uc Costamasnaga)
DONNE ESO 2 ANNO: Daisy Sironi (Uc Costamasnaga)
ALLIEVI 1 ANNO: Stefan Andone Abalasi (Ju Green Gorla Minore)
ALLIEVI 2 ANNO: Adriano Ferreira (MTB Novagli)
ALLIEVE 1 ANNO: Giulia Bertelli (MTB Novagli)
JUNIORES: Andrea Lino Bertuletti (Le Marmotte Loreto)