BERGAMO (BG) – Il Team Le Marmotte Loreto mette in archivio un altro bel weekend di gare che porta in dote bene tre titoli provinciali XCO con i suoi giovani atleti.

Si è disputata sabato scorso la 2° Coppa d’Estate valida per il Campionato Provinciale Bergamasco MTB XCO disputato a Gandosso (Bg) in località Cascina Riviero. I ragazzi della società del presidente Emiliano Leidi e del general manager Ambrogio Nolli sono stato grandi protagonisti.

1330 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tra gli Esordienti 1° anno bella vittoria di Cristian Azzolari che quindi si è andato a prendere anche il titolo provinciale. Tra le Donne Esordienti 1° anno è arrivato il terzo gradino del podio per Ludovica Gervasoni, il quinto di Beatrice Scroccaro, il sesto di Giulia Maria Baiguini ed il settimo di Elisa Ferraguti.

Il secondo titolo bergamasco è arrivato dalla categoria Donne Esordienti 2° anno grazie alla splendida vittoria di Elisa Zipoli che ha preceduto la compagna di squadra Viola Castelli.

Altro titolo nella categoria Donne Allieve 1° anno con Matilde Vecchierelli, seconda in classifica, ma migliore delle bergamasche.

Daria Durante si è classificata al quinto posto nella gara per Donne Allieve 2° anno. Infine, Giorgio Ghirardelli decimo tra gli Allievi 2° anno. La gara poi è stata annullata al momento di vedere scendere in gara gli Juniores a causa di un forte temporale.

Inoltre, sempre nello scorso fine settimana, l’allievo Nicola Bonati ha partecipato in Puglia con la Rappresentativa Regionale Lombarda alla prova di Coppa Italia Giovanile, chiudendo all’ottavo posto.