Fine settimana dal sapore continentale per il Trinx Factory Team, capace di cogliere risultati eclatanti nel ciclocross in Spagna con Valentina Corvi e in Svizzera con Lucia Bramati, e in Grecia con la biker Giorgia Marchet.

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Partendo dagli impegni dell’azzurrina Valentina Corvi (nella foto di Maxime Schmid), impegnata in Spagna in uno stage con la nazionale, la valtellinese si è messa in bella mostra anche nella giornata di domenica, chiudendo quinta assoluta il Ciclocross con Da Romaiña. Primo posto per lei nella categoria junior ma, soprattutto, tante ragazze più esperte lasciate alle spalle, come accaduto il giorno prima al Ciclocross Internacional Concello de Ribadumia, chiuso da Valentina in settima piazza (e migliore delle U19).

Se si esclude il debutto spagnolo a Pontevedra, in cui una foratura l’ha relegata all’ottavo posto, il bilancio azzurro della 17enne è di tre successi su tre apparizioni tra le junior, con due top 10 conquistate in gare internazionali al cospetto di atlete della categoria Elite.

Lucia Bramati quarta a Osoppo 4 - credit Lisa Paletti

Lucia Bramati quarta in Svizzera – credit Lisa Paletti

Buon debutto internazionale anche per Lucia Bramati, che ha preso parte in Svizzera al Radquer Steinmaur, gara di ciclocross di livello C2. La 19enne di Sandrigo ha chiuso al quarto posto nella classifica delle Donne Open, seconda tra le ragazze della categoria Under 23.

Per lei, che per impegni scolastici aveva gareggiato poco in estate, un ulteriore step di crescita dopo le prime due apparizioni in Italia a Cadoneghe, sede della prima tappa del Trofeo Triveneto, e a Osoppo, secondo atto del Giro d’Italia Ciclocross.

In Grecia, invece, era di scena la bellunese Giorgia Marchet, che ha partecipato alla Greek MTB Series by Alter Bike Tours, terza prova della Salamina Epic Race. In una prova utile per conquistare punti Uci e mantenere una buona condizione in vista del lavoro invernale, Giorgia  ha tagliato il traguardo al quarto posto la sua prova, a 30” dal podio.

Per lei ci saranno presto altre occasioni per scalare la classifica, visto che nei prossimi giorni la biker parteciperà anche alle prossime tappe del circuito greco.

Giorgia Marchet – Credit Alessio Pederiva