Dopo l’esordio vincente a Cadoneghe e il successo in maglia azzurra al Ciclocross Internacional Xaxancx (Spagna) di sei giorni fa, Valentina Corvi si conferma una delle junior più promettenti a livello europeo conquistando il settimo posto assoluto nel Ciclocross Internacional Concello de Ribadumia, gara di classe C2 in cui la 17enne valtellinese è risultata essere la migliore della sua categoria (nella foto, il podio della prova delle donne junior).

1050 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Davanti a Valentina, infatti, solo atlete più esperte, tra cui l’elite belga Laura Verdonschot, vincitrice della gara.

«All’inizio non mi sentivo a mio agio», ha spiegato Valentina. «Con il passare delle tornate ho trovato il mio passo, inserendomi in un gruppetto in cui c’era anche Federica Venturelli. Nel finale il ritmo si è alzato e sono riuscita ad artigliare la settima posizione e la vittoria tra le junior».

E dire che l’avvicinamento alla gara non era stato dei più facili per l’atleta azzurra, arrivata in Spagna solo in mattinata.

«Venerdì, a causa di un incidente stradale, ho perso il volo per la Spagna. Ho potuto imbarcarmi solo questa mattina. Giusto il tempo di atterrare alle 10, vestirmi e inforcare la bicicletta».

Domani altra occasione di mettersi in mostra per Valentina Corvi, che disputerà sempre con la maglia della nazionale il 3° Ciclocross con Da Romaiña-concello de Sanxenxo. Lucia Bramati, invece, debutterà all’estero a Steinmaur (Svizzera), sede del Radquer Steinmaur Ciclocross.