Si arricchisce la collezione di maglie del Trinx Factory Team che in questo weekend ha visto Olivia Onesti laurearsi campionessa francese tra le Under 23 (foto di Noam Meresse) e, nella giornata di sabato, Lucia Bramati rafforzare il suo primo posto nella classifica generale del circuito Internazionali d’Italia Series.

16.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La 21 vicentina, reduce da una settimana di riposo dopo le fatiche di Coppa del Mondo in Brasile, ha avuto il suo bel da fare sul pesante tracciato di Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso: la sesta piazza finale, seconda tra le atlete della sua categoria, le ha permesso però di mettere altri punti tra sé e le sue più immediate inseguitrici (nella foto di Alessio Pederiva, Lucia sul podio).

«All’inizio è stata dura», conferma la biker. «Il tracciato era cambiato rispetto alle prove del giorno prima, diventando ancora più pesante e selettivo. Le gambe giravano, ma ho impiegato un po’ a trovare il ritmo. Ma ero consapevole che dopo la trasferta in Brasile e i giorni di riposo avrei potuto pagare un po’ il passo gara. L’importante però sarà farsi trovare al meglio la prossima settimana, quando parteciperò con la maglia della nazionale azzurra ai Campionati Europei di Cheile Gradistei».

Lucia Bramati in azione a Nervesa della Battaglia - credit Alessio Pederiva

Lucia Bramati in azione a Nervesa della Battaglia – credit Alessio Pederiva

Sui sentieri rumeni Lucia Bramati troverà, questa volta da avversaria, la sua compagna di squadra Olivia Onesti, che nel frattempo si è laureata in Francia campionessa nazionale tra le Under 23.

A Levens, nel dipartimento delle Alpi Marittime, Olivia è stata preceduta solo dalla elite Loana Lecomte, mentre la sua diretta concorrente per il titolo, Lauriane Duraffourg, le è arrivata a oltre tre minuti alle spalle. Anche in questo caso a caratterizzare la gara è stato il fango, con i mezzi meccanici messi a dura prova.

L'esultanza di Olivia Onesti, vincitrice del titolo francese tra le U23 - credit Noam Meresse

L’esultanza di Olivia Onesti, vincitrice del titolo francese tra le U23 – credit Noam Meresse

Alla rassegna continentale non potrà invece esserci la slovena Vita Movrin che, dopo il secondo posto ai campionati nazionali di short track, ha accusato un problema fisico che la costringerà a dare forfait.

Sabato 4 maggio nel terzo round degli Internazionali d’Italia a Nervesa della Battaglia hanno gareggiato anche i due juniores del team: Marco Bramati e Alice Pascucci. Marco Bramati, scattato con il pettorale 81, ha chiuso la sua prova ai margini della top 20, al 22° posto; la giovane Alice Pascucci, al primo anno in categoria, ha chiuso al sesto posto, terza tra le ragazze classe 2007.