NOVE MESTO (CZE) – Si apre all’insegna dei bikers nordamericani il lungo weekend di Coppa del Mondo a Nove Mesto, in Repubblica Ceca; nei due short track di apertura, riservati alla categoria degli Under 23, a vincere sono stati la canadese Isabella Holmgren e lo statunitense Riley Amos (nella foto di Michal Cerveny).

16.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Nella prova femminile la canadese è stata l’unica a fare la differenza, lasciando il lungo serpentone di rivali a nove secondi di distacco. Sul podio sono salite anche la britannica Ella Maclean-Howell e la statunitense Madigan Murro, che hanno preceduto allo sprint Valentina Corvi, quarta a un soffio da un altro prestigioso piazzamento tra le Under 23.

Isabella Holmgren vince lo short track di Coppa del Mondo a Nove Mesto - credit Michal Cerveny

Isabella Holmgren vince lo short track di Coppa del Mondo a Nove Mesto – credit Michal Cerveny

In una gara dai distacchi praticamente nulli, undicesima posizione a 11″ dalla medaglia d’argento per Sara Cortinovis, con la francese del Trinx Factory Team Olivia Onesti 14esima subito alle sue spalle. In gara anche Nicole Pesse, che ha chiuso 37esima.

Ancora più combattuta la prova maschile, con i primi 29 atleti racchiusi in soli 17″. Il più brillante nella battute finali è stato Riley Amos, che ha avuto la meglio sui due elvetici Dario Lillo e Luke Wiedmann. Nel primo gruppo anche Elian Paccagnella, 25°.

Il programma proseguirà domani con lo short track delle categorie Elite e le gare di cross country olimpico per gli Under 23 e le Under 23.

Classifiche complete sul sito della competizione.