PARIGI (FRANCIA) – Dopo 15 tappe impegnative al Tour de France, Vincenzo Nibali sta trovando la forma migliore con un occhio alle Olimpiadi di Tokyo. Prima della sua partenza per il rientro a casa previsto oggi, durante per il secondo giorno di riposo del Tour de France 2021, Nibali ieri ha fatto un ultimo grande sforzo entrando nella fuga di giornata per provare a vincere la tappa 15. Alla fine ha chiuso all’undicesimo posto.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ora Nibali si unirà al compagno di squadra della Trek-Segafredo Giulio Ciccone come membro della squadra italiana per la gara di ciclismo su strada di Tokyo 2020, che si svolgerà tra meno di due settimane. Solo una gara di grande prestigio come quella delle Olimpiadi può attirare un corridore tanto da farlo allontanare dal Tour, e Tokyo è un grande obiettivo per Nibali quest’anno.

“Ho corso un Tour diverso rispetto alla mia esperienza passata, ma simile al 2016 prima di Rio”, ha affermato Nibali. “Il Tour è una spinta per tutti; puoi confrontarti con i migliori al mondo. Penso che sia stato il modo perfetto per me per raggiungere il massimo della forma per Tokyo”.

“Le sensazioni sono buone, ma per una gara come le Olimpiadi serve tutta la squadra al top. Sono sicuro che il mio compagno di squadra Ciccone sarà un corridore chiave per la squadra”.