DALMINE (BG) – Apre i battenti il Velodromo comunale di Dalmine, da lunedì 3 aprile infatti sono ripresi gli allenamenti sull’anello bergamasco che ha visto crescere alcuni tra i più forti corridori italiani. Le giornate dedicate agli allenamenti saranno il lunedì ed il venerdì dalle 15.30 alle 19.00 fino alla fine del periodo scolastico, al termine del quale l’orario di apertura verrà anticipato alle 14.00 ed è allo studio l’ipotesi dell’inserimento di un terzo pomeriggio.

Confermata la direzione tecnica dell’ex Campione del Mondo della velocità ed ex maglia rosa Ivan Quaranta, affiancato da un altro ex professionista di indiscusso valore tecnico quale Marco Cannone.

Per quello che riguarda l’attività dei giovanissimi, sarà ancora Ines Marchesi la responsabile del settore che si occuperà di gestire l’attività ludico/sportiva a loro riservata il giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 (primo giorno utile giovedì 5 aprile).

Le quote di iscrizione al centro sono state stabilite in 50,00 € per chi non è in possesso della propria bici da pista, 30,00 € invece per chi utilizzerà il proprio mezzo.

“Ancora una volta siamo orgogliosi di poter proporre a tutti gli appassionati ed a tutte le società che frequenteranno il Velodromo di Dalmine, uno staff altamente qualificato e di grande spessore tecnico”, spiega il Presidente del Consorzio Velodromo di Dalmine Fabio Perego. “Negli ultimi anni il numero delle società iscritte e quindi degli atleti è andato sempre aumentando, sono infatti oramai stabilmente circa 150 i ragazzi delle categorie agonistiche che si allenano presso il nostro impianto, senza contare i giovanissimi, anch’essi numerosissimi che con la loro partecipazione rendono festosa ogni giornata a loro dedicata. Anche quest’anno l’attività organizzativa sarà intensa e culminerà con l’impegno della Tre Sere dall’11 al 13 luglio in collaborazione con la Polisportiva Dalmine, alla quale va tutta la nostra gratitudine per la preziosa collaborazione che ci fornisce. Abbiamo inoltre promosso, presso la Federazione Ciclistica Italiana, sempre per tramite della Polisportiva Dalmine, la nostra candidatura per l’organizzazione dei prossimi Campionati Italiani giovanili su pista”, ha concluso Perego.