DALMINE (BG) – Ieri, la seconda giornata dei Campionati Italiani Giovanili su pista in corso di svolgimento a Dalmine ha assegnato altri sei titoli tricolori che vi andiamo a riassumere di seguito.

948 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

OMNIUM ESORDIENTI – VINCE IL VENETO LEONARDO ZANANDREA

Il primo titolo in palio della giornata è quello dell’Omnium Esordienti. Tra i maschi la medaglia d’oro finisce al collo di Leonardo Zanandrea, trevigiano di Ponzano Veneto, portacolori del GS Mosole, che, al termine di tutte le prove, chiude con il miglior punteggio lasciandosi alle spalle il piemontese Paolo Marangon (GB Junior Pool Cantù) e il lombardo Marco Zoco (Galbiati Sport Cicli Esposito) medaglia di bronzo.

OMNIUM DONNE ESORDIENTI – VINCE LA VENETA MATILDE ROSSIGNOLI

Il Veneto si ripete anche tra le Donne Esordienti con il trionfo della figlia d’arte Matilde Rossignoli, veronese di Salizzole del team Luc Bovolone figlia dell’ex professionista Francesco e già Campionessa d’Italia su strada lo scorso 8 luglio a Darfo Boario Terme. La Rossignoli si è lasciata alle spalle l’altra veneta Noemi Tosin (Conscio Pedale del Sile) e medaglia di bronzo per la lombarda Alessia Milesi dell’Uc Ossanesga.

KEIRIN ALLIEVI – ANCORA VENETO CON TOMMASO MARCHI

Terzo titolo consecutivo della giornata per il veneto, grazie a Tommaso Marchi, classe 2007 trevigiano di Mareno di Piave del team Borgo Molino Vigna Fiorita, che si è laureato campione d’Italia del Keirin Allievi. Nella finale a sei corridori il veneto ha regolato il friuliano Davide Stella, della Gottardo Giochi Aude Kitchen Caneva, mentre il lombardo Davide Maifredi (Madignanese Ciclismo) ha concluso in terza posizione.

KEIRIN DONNE ALLIEVE – FESTA PIEMONTESE CON ANITA BAIMA

Avvincente anche la finale Donne Allieve del Keirin con la vittoria della maglia tricolore da parte della piemontese Anita Baima (Cicli Fiorin), classe 2006 torinese di Ciriè pronipote di Franco Balmamion (vincitore di due Giri d’Italia), che allo sprint riesce a battere la Lucia Brillante Romeo (Valcar Travel & Service) e la veneta Asia Sgaravato (Team Petrucci).

VELOCITÀ ESORDIENTI – IL VENETO RICCARDO BENOZZATO SI PRENDE IL TRICOLORE

La Velocità Esordienti maschile segna un nuovo trionfo del promettente Riccardo Benozzato, vicentino della Sandrigo Bike, che ha conquistato la medaglia d’oro in due volate battendo il piemontese Gregorio Acquaviva del team Young Bikers Team Balmamion. Per il terzo e quarto posto l’ha spunta il romagnolo Lorenzo Ghirelli (SC Forlivese) che ha avuto la meglio del friulano Jacopo Pitta (Sacilese) e si è messo al collo la medaglia di bronzo.

VELOCITÀ DONNE ESORDIENTI – REBECCA FISCARELLI METTE TUTTE IN FILA

Rebecca Fiscarelli, marchigiana di Civitanova Marche ma di tessera piemontese con il Gs Cicli Fiorin, è la nuova campionessa italiana della Velocità Donne Esordienti. Battuta in finale la lombarda Anna Bonassi (Sc Mazzano). Bronzo alla romagnola Emma Vannuzzo (Bicifestival) che nella finalina 3°-4° posto ha superato la lombarda Christine Valseschini (Sc Cesano Maderno).

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Allegati: