DALMINE (BG) – Sono scattati oggi al Velodromo comunale di Dalmine, in provincia di Bergamo, i Campionati Italiani Giovanili su pista che si concluderanno venerdì 5 agosto. Assegnati in serata i primi quattro titoli della rassegna tricolore che se li sono spartiti in parti uguali Lombardia e Veneto.

940 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

VELOCITÀ A SQUADRE ALLIEVI ALLA LOMBARDIA

I ragazzi della categoria Allievi della Lombardia hanno vinto il titolo della velocità a squadre. Il terzetto composto da Davide Maifredi (Madignanese Ciclismo), Damiano Lavelli e Federico Saccani, entrambi della Scuola Ciclismo Mincio Chiese, ha chiuso in 37.621 e conquista la medaglia d’oro davanti al Trentino (Andreaus, Idrizi, Magagnotti) con 38.195, medaglia di bronzo per il Veneto (Marchi, Quaglio, Ballan) con 37.968.

VELOCITÀ A SQUADRE DONNE ALLIEVE AL VENETO

Tra le ragazze si riscatta subito il Veneto che vince la Velocità a squadra Donne Allieve con Susan Paset, Giorgia Pavanetto e Siria Trevisan che fermano il cronometro in 42.324 trionfando davanti alle piemontesi Bezzone, Baima e Ricciardi (42.583) e alle ragazze dell’Emilia Romagna (Barbiero, Conti, Giordani) ferme a 43.598.

INSEGUIMENTO A SQUADRE ALLIEVI ALLA LOMBARDIA

Nella finale dell’inseguimento a squadre Allievi torna a far festa la Lombardia con il quartetto composto da Kevin Bertoncelli, Julian Bortolami, Alessandro Milesi e Thomas Rigamonti che chiude in 3’28″143 superando in finale il Friuli Venezia Giulia (Zanutta, Stella, Bessega, Montagner) con 3’28″799. Medaglia di bronzo al Veneto che ha schierato Cettolin, Sanarini, Sasso, Costa, Forlin e che hanno fermato il cronometro sui 3’29″500.

INSEGUIMENTO A SQUADRE DONNE ALLIEVE AL VENETO

La finale dell’Inseguimento a squadre Donne Allieve pareggia i conti degli ori per il Veneto che in 3’53″022 vince grazie al quartetto composto da Linda Sanarini, Matilde Cenci, Silvia Bordignon, Asia Sgaravato e Virginia Icaccarino che nella finale per l’oro hanno battuto l’Emilia Romagna di Cabri, Dalla Pietà, Ferrari e Siri che col tempo di 4’00″572 si devono accontentare della medaglia d’argento. Terza posizione e medaglia di bronzo per il Friuli composto da Pegolo, Montagner, Bertogna e Perusin in 4’03″802.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)

Allegati: