DALMINE (BG) – Terzo giorno di gare ai Campionati Italiani Giovanili su pista nel velodromo di Dalmine, durante il quale si sono assegnati quattro titoli tricolore: quello dell’Omnium per Allievi e Donne Allieve e quello della velocità per Allievi e Donne Allieve. E, ancora una volta, la scena se la sono presa le pistard venete.

947 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

OMNIUM ALLIEVI/E – FANNO FESTA DAVIDE STELLA E LINDA SANARINI

Campionati Italiani Giovanili Pista - Davide Stella campione nell'Omnium Allievi

Campionati Italiani Giovanili Pista – Davide Stella campione nell’Omnium Allievi

La finale dell’Omnium allievi premia il friulano Davide Stella, udinese di Fiumicello del team Gottardo Giochi Aude Kitchen Caneva, che si aggiudica il titolo davanti al trentino Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) e al trevigiano campione italiano su strada Filippo Cettolin del Velo Club San Vendemiano.

Dopo il tricolore nell’Inseguimento a squadre, Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vò) si prende anche il titolo dell’Omnium categoria donne allieve. La padovana, giòà tricolore su strada nel 2021 a Chianciano Terme, supera in classifica la piemontese Anita Baima (Cicli Fiorin), sul podio anche agli italiani di Darfo Boario Terme, mentre in terza posizione si piazza la friulana Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli).

 

VELOCITA’ ALLIEVI/E – ASIA SGARAVATO E DAVIDE MAIFREDI SI VESTONO DI TRICOLORE

Campionati Italiani Giovanili Pista - Asia Sgaravato campionessa nella velocità donne Allieve

Campionati Italiani Giovanili Pista – Asia Sgaravato campionessa nella velocità donne Allieve

Asia Sgaravato e Davide Maifredi illuminato la serata di Dalmine con la conquista del titolo tricolore della Velocità Allieve e Allievi. La regina Sgaravato, 16 anni veronese di Dossetto già tricolore nell’inseguimento a squadre e a segno anche su strada a Monza, batte in finale la piemontese Camilla Bezzone (Cicli Fiorin) che si prende l’argento. Terzo posto e bronzo per la friulana Laura Padovan (Pedale Sanvitese) che a sua volta supera Arianna Giordani (Vo2 Tem Pink) nella finale per la terza e quarta posizione.

Al lombardo Davide Maifredi la finale maschile. Il corridore della Madignanese Ciclismo ha la meglio sul veneto Tommaso Marchi del Borgo Molino Vigna FIorita. Bronzo al toscano Fabio Del Medico (Velo Club SC Empoli) che liquida Federico Saccani lombardo della Scuola Ciclismo Mincio Chiese.

Oggi gran chiusura dei Campionati Italiani Giovanili Pista con l’assegnazione dei titoli dell’Inseguimento Individuale e della Madison.

Campionati Italiani Giovanili Pista - Davide Maifredi campione nella Velocità Allievi

Campionati Italiani Giovanili Pista – Davide Maifredi campione nella Velocità Allievi

Allegati: