DALMINE (BG) – Andrea Scarso torna a vestire la maglia tricolore su pista; dopo il successo ottenuto lo scorso anno nell’Omnium, oggi, all’interno del Velodromo di Dalmine il portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita si è preso il titolo nazionale nello Scratch, precedendo Valentino Kamberaj (Ausonia Csi Pescantina) e Davide Quadriglia (Biesse Carrera).

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un successo di grande valore per lo juniores padovano (sul podio, nell’immagine di Photors.it) e per tutto il team presieduto da Pietro Nardin che riscatta così la medaglia d’argento centrata nei giorni scorsi da Renato Favero nell’inseguimento individuale oltre che il secondo posto nell’inseguimento a squadre del quartetto del Veneto di cui facevano parte Filippo Cettolin e lo stesso Favero.

A completare la giornata tricolore c’è anche il sesto posto ottenuto nella Madison dalla coppia Scarso-Cettolin nella prova Madison vinta dall’altra coppia veneta composta da Sporzon e Negrente.

“La pista ha sempre un posto di riguardo nei nostri programmi e riuscire a centrare un titolo nazionale è sempre una grande soddisfazione. L’occasione mi consente di complimentarmi con i nostri atleti, ed in particolare con Renato Favero, Filippo Cettolin e Andrea Scarso che sanno sposare al meglio l’attività su strada con quella su pista. Un grande ringraziamento va ai nostri tecnici che li seguono da vicino e al tecnico regionale Andrea Costa per la collaborazione. L’augurio è che questo possa essere il primo passo, come avvenuto lo scorso anno, per puntare a successi ancora più prestigiosi”, ha sottolineato il Presidente Pietro Nardin.

Intanto, alle spalle degli juniores, crescono bene anche su pista pure gli allievi che questa settimana sono stati impegnati sul tondino di Sossano (Vi) dove Tommaso Marchi si è imposto sia nella Corsa a punti sia nella Eliminazione. In quest’ultima prova da segnalare anche il terzo posto di Lorenzo Campagnolo.

Intanto bussa già alle porte del team nero-verde un altro weekend di gare su strada: gli allievi saranno impegnati nel 31° Giro dei Colli a San Vendemiano (Tv) mentre ad attendere gli juniores ci sarà il doppio appuntamento internazionale di Pieve di Soligo (Tv). Sabato si correrà la cronometro a squadre valida per il Gp Eccellenze Valli del Soligo mentre domenica il 35° Trofeo GD Dorigo.

A completare il programma del team juniores anche la sfida per il 36° Trofeo Vittorio Giorgi in programma ad Albano S. Alessandro (Bg).