GAMBASSI TERME (FI) – Con una spettacolare azione solitaria negli ultimi 25 chilometri di gara Seid Lizde del Team Colpack ha vinto il 48° Gran Premio Chianti Colline d’Elsa a Gambassi Terme (Firenze). Seconda vittoria della stagione per il corridore friulano che regala una nuova gioia al suo presidente Beppe Colleoni.
Gara subito impegnativa e dopo il primo passaggio sotto il traguardo sono già rimasti solo in 60 corridori davanti alla corsa. La Colpack può contare ancora su Filippo Zaccanti, Umberto Orsini, Simone Bettinelli e appunto Seid Lizde.

Il podio di Gambassi Terme

Il podio di Gambassi Terme


Va poi all’attacco il toscano Orsini nel corso dell’ultimo giro, ma viene presto raggiunto da altri sette corridori, tra i quali il compagno Lizde. Il gruppetto degli otto procede di buona lena poi, a 25 chilometri dall’arrivo, la svolta: in un tratto in discesa Seid Lizde allunga solitario al comando. Nei chilometri che lo conducono verso la salita finale di 5 chilometri, sfrutta a pieno le sue doti da passista e cronoman ed incrementa il proprio vantaggio fino a raggiungere il vantaggio massimo di 1’10”. Sulle rampe finali il corridore diretto da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti si difende al meglio e taglia per primo il traguardo con un vantaggio di 10 secondi sul primo gruppetto inseguitore. Al secondo posto chiude Matteo Natali (Mastromarco), terzo Manuel Di Leo (Delio Gallina Colosio) e quarto Umberto Orsini che completa la bella giornata in casa Colpack.
Assolo di Seid Lizde a Gambassi Terme

Assolo di Seid Lizde a Gambassi Terme


“Questo per Lizde è un ottimo momento di forma e la vittoria lo premia per la costanza che sta avendo in questo periodo”, ha commentato il diretto sportivo Gianluca Valoti (nelle foto Rodella, arrivo e podio di Gambassi Terme).
ORDINE D’ARRIVO: 
1. Seid Lizde (Team Colpack) km 120 in 2h52’ media 41,967 km/h
2. Matteo Natali (Gs Mastromarco) a 10″
3. Manuel Di Leo (Delio Gallina Colosio)
4. Umberto Orsini (Team Colpack) a 14″
5. Niccolò Pacinotti (Hopplà Petroli Firenze) a 28”
6. Lorenzo Fortunato (Hopplà Petroli Firenze) a 48”
7. Szymon Rekita (Altopack Eppela) 1’24”
8. Antonio Vigilante (Hopplà Petroli Firenze)
9. Filippo Fiorelli (Gallina Colosio) a 1’38”
10. Michele Corradini (Mastromarco)