LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Il London Rouleur Classic ha ospitato la presentazione dei nuovi kit da uomo e da donna della Trek Segafredo per la prossima stagione. Alla presentazione hanno partecipato John Degenkolb e Koen de Kort per il team maschile e la ciclista britannica Lizzie Deignan per la nuova squadra femminile Trek-Segafredo, che tra l’altro ha collaborato in prima persona con il Maglificio Santini.

Rosso e nero sono stati scelti ancora una volta per il kit da uomo, mentre quello da donna si articola sul blu navy coordinato con sfumature più leggere.

«Vestire le squadre e supportare gli atleti sia in allenamento che in competizione, ascoltare le loro esigenze e creare kit tecnici progettati attorno a queste richieste è sempre stata una priorità per Santini – ha commentato Monica Santini, CEO di Santini Cycling Wear – e siamo orgogliosi che la nostra partnership con il team Trek-Segafredo sia stata estesa anche alla nuova squadra femminile».

Santini ha prestato particolare attenzione ai materiali utilizzati per i kit invernali: i corridori riceveranno una vasta gamma di capi realizzati con tessuti e tecnologie innovative per consentire loro di allenarsi e competere in modo efficiente e confortevole nelle giornate più fredde.

Il kit del team maschile

La divisa che il team maschile utilizzerà in corsa ripropone gli storici colori Trek-Segafredo, vale a dire il nero e del rosso. I kit di allenamento saranno realizzati in giallo fluorescente per rendere più visibili agli altri utenti della strada. Il giallo fluorescente verrà utilizzato anche per i kit di allenamento della squadra femminile.

La maglia dal taglio aerodinamico è realizzata in tessuto ultraleggero e ultra resistente Bodyfit con tessuto Rudy traforato utilizzato per il davanti, tasche, colletto e lati al fine di aumentare la traspirazione. I pantaloncini coordinati hanno una vasta area realizzata in Impact, un tessuto Sitip che incorpora fibre Dyneema® 15 volte più resistenti dell’acciaio per un’eccezionale resistenza all’abrasione e alla lacerazione. Il materiale, che è stato utilizzato anche nel kit del 2018, è particolarmente apprezzato dai membri del team che hanno chiesto che venisse riutilizzato nel 2019.

Il kit della squadra femminile

Il kit da donna Trek-Segafredo è realizzato con gli stessi tessuti della versione da uomo, specificamente tagliati e adattati per il corpo femminile. I pantaloncini blu scuro incorporano l’innovativo fondello C3 Woman che è leggero e confortevole con assorbimento degli urti garantito.

«Sono davvero entusiasta del nuovo kit Trek-Segafredo di Santini e non vedo l’ora di iniziare a indossarlo per l’allenamento e le corse. Trek e Santini hanno fatto un ottimo lavoro progettando qualcosa che sia allo stesso tempo funzionale ed elegante», ha detto Lizzie Deignan.

Tutto l’abbigliamento da ciclismo Santini fornito ai team di Trek-Segafredo è realizzato interamente in Italia dallo staff  dell’azienda e utilizza materiali di qualità provenienti principalmente dall’Italia. I kit del team Trek-Segafredo saranno disponibili online sul sito Santini (www.santinisms.it) così come in tutti i negozi Trek e rivenditori selezionati di ciclismo in tutto il mondo.