Più escursione, più performante sui trail e due nuove opzioni in fibra di carbonio: la nuova Supercaliber di Trek garantisce l’equilibrio perfetto tra l’efficienza di una hardtail e la versatilità di una full suspension. Supercaliber SLR 9.9 XX AXS è una mountain bike XC ultraleggera rivolta alle competizioni e realizzata con componenti top di gamma. Il suo leggero telaio SLR Mountain Carbon è realizzato con precisione, con una perfetta stratificazione che garantisce tutta la rigidità possibile senza accumulare peso.

1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I percorsi XC diventano sempre più impegnativi, quindi la forcella da 110mm e la sospensione posteriore IsoStrut con escursione di 80mm rendono più fluida la guida senza compromettere l’efficienza della pedalata. Il tutto è completato da ruote e manubrio in carbonio e dalla trasmissione wireless direct-mount più leggera di SRAM.

Le caratteristiche della Trek Supercaliber

Il telaio unico della Supercaliber abbandona le sospensioni tradizionali in modo da ridurre il peso, la necessità di manutenzione e la flessione laterale. IsoStrut collega il telaio principale ai foderi verticali senza perno garantendo un’escursione della ruota posteriore di 60mm. Questa soluzione offre un mix ideale tra efficienza, trazione e riduzione della fatica in modo da permettere ai ciclisti di mantenere le energie e il controllo.

La sospensione integrata IsoStrut garantisce un’escursione sufficiente per mantenere il controllo. È completamente regolabile come nel caso di un ammortizzatore standard, ma senza il peso extra di una bici full suspension.

Supercaliber SLR ha il telaio leggero a prova di Coppa del Mondo. Ha un peso più leggero perché fa uso di una stratificazione in fibra di carbonio a modulo più elevato che ci ha permesso di impiegare meno materiale. Inoltre, l’assenza di passacavi interni contribuisce a ridurre al minimo l’uso di materiale e massimizzare il risparmio di peso.

Tags: