WATERLOO (USA) – Trek ha presentato il suo ultimo casco della linea Solstice: il casco Solstice Mips. Prodotto tra i più noti del marchio, il nuovo elmetto è caratterizzato da un look pulito ed è equipaggiato con la tecnologia di sicurezza Mips. Le dotazioni da strada e le funzionalità da trail abbattono il confine tra le discipline ciclistiche, offrendo un casco adatto a qualunque stile di guida.

1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per la prima volta marchiato Trek, Solstice Mips prevede una struttura leggera con grandi prese dotate di canalizzazione incassata per catturare l’aria fresca e garantire al ciclista il massimo comfort indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Per una vestibilità semplice e sicura, il sistema Headmaster 3 di Trek consente di impostare la regolazione perfetta con una sola mano. Facilmente lavabili dopo aver trascorso lunghe e calde giornate in sella, le imbottiture morbide e rimovibili aumentano il comfort assorbendo il sudore.

Grazie all’adozione della tecnologia di sicurezza Mips, il nuovo Solstice aiuta a proteggere dalle forze di rotazione che possono sprigionarsi durante alcuni incidenti legati all’attività ciclistica. Inoltre, il casco ha conquistato la valutazione di sicurezza 5-STAR attribuita da Virginia Tech, a dimostrazione del fatto che ambire alla migliore protezione non significa svuotare il conto in banca.

I caschi Trek Solstice Mips sono disponibili da oggi nella serie di rivenditori autorizzati Trek, al prezzo di 79,99 euro.

Tags: