Trek ha da poco lanciato due nuove versioni della Procaliber, bici pensata per il cross country che abbina l’efficienza tipica di una hardtail a una geometria performante per garantire reattività e spinta in ogni fase di gara.
A differenziare i due modelli il materiale, che va dal carbonio all’alluminio, per accontentare sia chi userà il mezzo in Coppa del Mondo sia chi vuole per la prima volta cimentarsi nelle gare offroad.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Entrambe le versioni sono equipaggiate con ruote da 29”, passaggio dei cavi interno e perni passanti rigidi che garantiscono l’efficienza delle hardtail.

La Trek Procaliber in carbonio

Extra leggera, extra rigida, extra comoda. Procaliber Carbon è realizzata in carbonio OCLV in grado di assorbire le asperità del fondo stradale e con la tecnologia IsoSpeed che disaccoppia il tubo sella dal tubo orizzontale per ridurre le vibrazioni. La forcella da 100mm assicura efficienza e leggerezza, permettendo al biker di risparmiare watt preziosi.

La Trek Procaliber in alluminio

Procaliber Alloy, con il suo telaio in leggero alluminio Alpha Platinum, garantisce velocità a un prezzo più conveniente. È la hardtail perfetta per chi non è un atleta di elite ma cerca comunque una compagna di viaggio in grado di assecondarlo nei single track, sulle lunghe distanze o anche nelle competizioni. Le sue caratteristiche sono la leggerezza del telaio, in lega, una geometria progressiva e una forcella con un’escursione maggiore, da 120mm, per poter affrontare anche le sezioni più accidentate del percorso.

Tags: