Trek ha annunciato otto nuovissimi schemi di verniciatura Project One ICON rivolti ai propri team professionistici su strada, sia maschile che femminile. Lanciati in concomitanza del Tour de France di quest’anno, ognuno di questi schemi di verniciatura unici nel suo genere, sarà portato in gara da un corridore nell’evento di punta del ciclismo internazionale.

1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Attraverso Project One ICON, i clienti possono usufruire della stessa eccezionale qualità e delle stesse prestazioni su cui fanno affidamento i professionisti durante le competizioni. Queste nuovissime colorazioni sono ora accessibili anche agli acquirenti delle bici da corsa più leggere e aerodinamiche di Trek: Émonda SLR e Madone SLR.

Ogni schema è realizzato a mano utilizzando processi di verniciatura personalizzati e creando design che non possono essere replicati. Non esistono due telai ICON Project One uguali.

TDF-icon-ultra-iridescent-34-rear

TDF-icon-ultra-iridescent-34-rear

I nuovi Project One ICON di Trek sono:

Chroma Ultra-Iridescent (limited edition)

Chroma Ultra-iridescent nasce da anni di prove ed errori ma anche dalle capacità artistiche dei maestri più affermati di Project One. Per creare una livrea così radiosa, occorrono livelli non comuni di abilità e know-how. Ci è stato detto che la ricetta è top secret e viene tenuta sottochiave.

Chroma Diamond Flake (limited edition)

Milioni e milioni di microscopici frammenti di cromo danno vita a uno schema dall’effetto straordinario. Non esistono due diamanti uguali e con questa livrea in edizione limitata i ciclisti possono pedalare una bici da sogno che brilla in modo diverso in base alla luce che cattura.

Real Smoke (Cerulean Mist, Red Smolder e White Ash)

Real Smoke è uno schema di verniciatura sfumato realizzato a mano che utilizza il fuoco come ingrediente principale. Ogni telaio “cattura” il fumo all’interno dei suoi strati di vernice di base per ottenere un design destinato a non raffreddarsi mai.

Crystalline (Blue Prismatic e Viper Frost)

Questi schemi di verniciatura, unici nel loro genere, sono creati organicamente fondendo insieme migliaia di minuscoli cristalli in reticoli che brillano con qualsiasi luce. Proprio come i fenomeni naturali che replicano, le bici Crystalline sono come fiocchi di neve: ciascuna diversa dall’altra.

Team Tie Dye

Questo esclusivo schema di verniciatura, utilizzato sulle bici dei team professionistici, completa le sei opzioni aggiuntive della linea Tie Dye attualmente disponibili tramite Project One, lanciate all’inizio di quest’anno.