MADRID (SPAGNA) – Ivan Basso, direttore sportivo della nuova squadra Continental Polartec-Kometa, formazione di sviluppo della Trek-Segafredo, voluta da Alberto Contador, ha già ufficializzato i primi corridori dell’organico 2018. Tra questi ci sono anche quelli di due promettenti italiani: il campione europeo degli Juniores Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli) ed il campione italiano degli Under 23 Matteo Moschetti (Viris Maserati), già nell’orbita della Trek-Segafredo con cui è stato stagista quest’anno.

Altri quattro corridori sono tra le migliori promesse del ciclismo spagnolo provenienti dalla squadra Under 23 Fundación Alberto Contador: Diego Pablo Sevilla, Miguel Ángel BallesterosJuan Camacho ed Isaac Cantón (campione nazionale Under 23). Completano, per il momento, l’organico l’austriaco Patrick Gamper ed il lussemburghese Michel Laurent Ries.

“Sono molto soddisfatto di questo gruppo di corridori. Li abbiamo selezionati con molta attenzione e crediamo che possano avere un grande futuro davanti a loro”, ha spiegato Ivan Basso. “Per completare la squadra stiamo valuntando l’inserimento di altri quattro atleti due dei quali saranno extra-comunitari”

La squadra sarà seguita a livello tecnico oltre che da Basso anche da Jesús Hernández che come Contador concluderà quest’anno la sua carriera da atleta, al suo fianco ci sarà anche l’ex professionista Félix García Casas, che è già responsabile tecnico di tutta la squadra di Fundación Alberto Contador. Collaborerà con la squadra anche il Centro Mapei Sport che seguirà la preparazione atletica dei ragazzi.