SCHOTEN (BEL) – Ci sarà anche la medaglia d’argento del Fiandre Luca Mozzato al via oggi del 112° Scheldeprijs, gara con partenza da Terneuzen e arrivo a Schoten dopo 205 km.

16.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il vicentino classe 1998, che in Belgio si sta togliendo grandissime soddisfazioni (nella foto di Getty Images, il suo successo alla Binche – Chimay – Binche), non sarà l’unico italiano che parteciperà alla prova di classe 1.Pro. La Soudal Quick-Step schiererà Gianni Moscon, che avrà il ruolo di pilotare Tim Merlier in quello che si prospetta un finale adatto agli sprinter; potrebbe avere invece una chance da capitano Jacopo Guarnieri, che sembra essere l’uomo più veloce della Lotto Dstny; discorso analogo per il milanese Matteo Moschetti (Q36.5), che potrà contare sull’apporto di Mirko Bozzola.
Due azzurri anche nella lineup del Tudor Pro Cycling Team, con il giovanissimo Juan David Sierra (classe 2005) che farà il suo debutto al Nord affiancando l’esperto Matteo Trentin.
Il favorito d’obbligo resta comunque Jasper Philipsen, campione uscente che scatterà con il dorsale numero 1.

Il percorso dello Scheldeprijs

Come detto la gara presenta un’altimetria particolarmente adatta alle ruote veloci, senza particolari difficoltà altimetriche ma con i quattro passaggi sul pavé di Broekstraat nel finale che potrebbero riservare sorprese, soprattutto in caso di maltempo. L’altra incognita, come spesso accade al Nord, sarà il vento, visto che i primi 100 km della corsa si svolgono sul canale artificiale Gand-Terneuzen.

Come vedere la gara

La prova sarà trasmessa in tv da Eurosport a partire dalle 15:30.