MONTICHIARI (BS) – Gli Europei Juniores e Under 23 di ciclismo su pista che erano in programma dal 21 al 26 agosto non si svolgeranno a Montichiari. Per la Commissione Provinciale di Vigilanza riunitasi martedì 24 luglio in Prefettura a Brescia il Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari potrà riaprire solo quando sarà messo in sicurezza il tetto gravemente danneggiato dalle infiltrazioni d’acqua che poi finiscono sulla pista. 

Nei giorni scorsi era stato ottenuto il Certificato di Prevenzione Incendi, ma evidentemente per la Commissione ciò non è sufficiente per l’utilizzo della struttura. E la questione non appare risolvibile in tempi brevi. 

A darne notizia è stato direttamente il sindaco di Montichiari Mario Fraccaro attraverso la sua pagina Facebook. 

Nel frattempo la Nazionale italiana della pista ha traslocato a Milano, al Velodromo Vigorelli dove potrà pedalare fino a fine mese. La chiusura a tempo indeterminato dell’impianto di Montichiari rischia di avere conseguenze devastanti sul cammino di preparazione degli atleti azzurri per gli appuntamenti invernali di Coppa del Mondo e gli altri impegni internazionali, ma soprattutto su tutta l’attività ciclistica giovanile.