MONTICHIARI (BS) – La stagione 2016 sembra non voler proprio terminare di regalare gioie al Team Colpack. Vanno aggiornate le statistiche delle vittorie e dei titoli stagionali conquistati dalla squadra del presidente Beppe Colleoni perché oggi al Velodromo di Montichiari Francesco Lamon si è laureato campione italiano della Corsa a punti nella categoria Open maschile.
Sale dunque a 66 il numero delle vittorie ottenute nella stagione 2016, diventano 7 i titoli raccolti, il quinto tricolore per la formazione orobica in un anno.
La prova della Corsa a punti è stata letteralmente dominata dai ragazzi diretti da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti con il veneziano Lamon che si è laureato campione d’Italia e il suo compagno Carloalberto Giordani che con il secondo posto si è messo al collo la medaglia d’argento. Ottimo anche il quarto posto dell’altro veronese Attilio Viviani.
In precedenza si era disputato il Campionato Italiano dell’Inseguimento individuale Open maschile e nella finale per il titolo lo stesso Francesco Lamon si è fermato sul secondo gradino del podio, dietro al veronese Michele Scartezzini della Norda – Mg. K Vis.

Il podio del Campionato Italiano Corsa a punti Open maschile

Il podio del Campionato Italiano Corsa a punti Open maschile (foto Fabiano Ghilardi)


CAMPIONATO ITALIANO CORSA A PUNTI OPEN:
1. Francesco Lamon (Team Colpack)
2. Carloalberto Giordani (Team Colpack)
3. Alex Buttazzoni (Gs Fiamme Azzurre)
4. Attilio Viviani (Team Colpack)
5. Matteo Grassi (Team Palazzago)
6. Michele Scartezzini (Norda – Mg. K Vis)