CAMBIAGO (MI) – La Bahrain Merida Pro Cycling Team annuncia che il belga Maxim Pirard e l’italiano Andrea Garosio saranno i due stagisti che si uniranno alla squadra per il resto della stagione 2018 insieme al già annunciato Stephen Williams, che ha già anche firmato per la prossima stagione. 

Maxim Pirard, 21 anni, è una delle promesse del ciclismo belga che fin dalle categorie giovanili ha sempre praticato strada e pista. Negli ultimi anni si è iscritto all’Università di Architettura e aveva deciso di dedicarsi alle granfondo con ottimi risultati. Bahrain Merida ha deciso di dargli fiducia e concedergli l’opportunità di provare a correre tra i pro’. Pirard è stato consigliato al team dal direttore sportivo Rik Verbrugghe, che lo ha scoperto durante la sua partecipazione ad una Gran Fondo. 

Andrea Garosio torna a fare lo stagista alla Bahrain Merida dopo l’esperienza già vissuta nel 2017. Il 25enne scalatore bresciano quest’anno ha corso con la Continental D’Amico Bottecchia. “Quest’anno ho avuto l’opportunità di correre e migliorare nelle gare professionistiche”, ha commentato Garosio. “Sono contento di poter tornare a vivere questa esperienza e voglio dimostrare di essere maturato e voglio ancora rendermi utile per i compiti che mi verranno assegnati”.