Sin da quando era un ragazzino che vinceva con la maglia della Società Ciclistica Capriolo, Andrea Garosio ha dimostrato tante qualità: oltre alle indiscusse doti in salita, il ragazzo bresciano faceva dell’umiltà e dello spirito di sacrificio alcune delle sue peculiarità; peculiarità apprezzate anche nella sua esperienza con i professionisti in maglia EOLO-Kometa, che non a caso gli ha rinnovato il contratto anche per la stagione 2024.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

«Sono ovviamente molto contento – ha detto Andrea Garosio – perché in questa squadra mi sono trovato subito molto bene, con tutto lo staff ma soprattutto con i miei compagni: siamo un gruppo giovane e tra noi si è creata subito una bella sintonia. Andare alle gare è un piacere perché è un piacere stare insieme, quindi non posso che ringraziare Ivan Basso e i fratelli Contador per la fiducia che mi danno. Dopo tre anni molto difficili tra Covid e infortuni penso che questa sia stata una sorta di prima vera stagione. Per me è un inizio: spero di continuare ad aiutare i miei compagni e la squadra, e magari di riuscire a raccogliere qualcosa di bello anche a livello personale».

Questo invece il commento di Stefano Zanatta: «Garosio ha dimostrato un grande atteggiamento e una grande capacità di inserirsi subito nella squadra e di mettersi a disposizione. Sa andare forte in salita e si è dimostrato utile in più occasioni andando in fuga o aiutando Fortunato; la sua conferma è stata anche un premio per l’atteggiamento che ha avuto durante tutto l’anno e siamo felici di averlo con noi per un’altra stagione. Sono sicuro che continuerà a essere molto utile alla squadra».