È Lorenzo Milesi il 30° tassello nel puzzle del Team Movistar 2024: il campione del mondo a cronometro degli Under 23 (nella foto di Jan de Meuleneir/PN/Cor Vos) è infatti l’ultimo acquisto della formazione spagnola, che così porta a quattro il numero di atleti italiani nella sua formazione. Oltre al bergamasco, infatti, difenderanno i colori del sodalizio anche Manlio Moro, Davide Formolo e Davide Cimolai.

1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per il potente passista, classe 2002, contratto triennale con scadenza 31 dicembre 2026; tre stagioni importanti per l’atleta, che potrà capire un po’ di più quali siano le sue potenzialità e i suoi margini di crescita, su tutti i terreni.

Oltre a essersi aggiudicato la cronometro iridata di Glasgow ed essere stato protagonista nella cronometro a squadre che ha aperto la Vuelta a Espana 2023, il bergamasco nelle precedenti stagioni aveva lanciato segnali anche in corse altimetricamente più impegnative, come nel 2022, anno in cui vinse l’ultima tappa del Tour de l’Avenir, senza dimenticare le performance al Giro della Valle d’Aosta o al Triptyque des Monts et Châteaux.

«Mi piacciono i Grandi Giri e le corse a tappe di una settimana. Quindi, anche se il focus rimarrà sulle prove a cronometro, voglio migliorare in salita e provare a essere competitivo anche negli appuntamenti a tappe», conferma Lorenzo Milesi. «Il Team Movistar è un riferimento mondiale ed entrare in questa squadra per me è una grande opportunità per crescere ulteriormente».