VALENCIA (SPA) – Mentre in Australia sta terminando il Tour Down Under, domani con la 40° Clàssica Comunitat Valenciana scatta il calendario europeo su strada; e all’appuntamento spagnolo si schiereranno al via anche 11 atleti italiani: Filippo Baroncini (UAE Team Emirates), Davide Cimolai e Lorenzo Milesi (Movistar Team), Andrea Vendrame (Decathlon AG2R La Mondiale), Alessandro Romele (Astana Qazaqstan Team), Stefano Oldani (Cofidis), Giosuè Epis e Luca Mozzato (Arkéa – B&B Hotels, nella foto di apertura di Getty Images), Mirco Maestri, Andrea Pietrobon e Giovanni Lonardi (Team Polti kometa).

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Tanti i motivi di interesse, quindi, come il debutto del Team Polti Kometa, oppure la prima in maglia Movistar di Lorenzo Milesi, senza dimenticare il debutto tra i professionisti di Giosué Epis (Arkéa – B&B Hotels) e Alessandro Romele (Astana Qazaqstan Team).

L’anno scorso a vincere fu il giovane belga Arnaud De Lie, che si impose nello sprint di gruppo, in cui si è fatto vedere anche Andrea Vendrame, quinto al traguardo.

Il percorso della 40° Clàssica Comunitat Valenciana

200 i km da affrontare, con le poche difficoltà altimetriche che si concentrano nella prima parte del percorso. Gli ultimi 82 km saranno invece molto veloci: le previsioni parlano di una corsa asciutta con minime raffiche di vento; è quindi probabile che a giocarsi il successo a Valencia saranno le ruote veloci.

Altimetria 40° Clàssica Comunitat Valenciana

Altimetria 40° Clàssica Comunitat Valenciana